93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (10 – 12 novembre)

Guida. Da «Bergamo Città Impresa» a «Presente prossimo», dalla nuova stagione teatrale del Crystal di Lovere ai festeggiamenti di San Martino ad Alzano Lombardo, passando per «Noèmberfest» e la «La centrale dei dischi» di Bergamo. Ecco la nostra guida per gli eventi di questo fine settimana

Lettura 1 min.

L a pioggia e il freddo di questi giorni non fermeranno la nostra voglia di vivere al meglio il weekend dopo una lunga settimana di lavoro. Tra teatro, musica, mostre e spettacoli Bergamo e la provincia offrono infatti numerosi e imperdibili appuntamenti per il divertimento di tutta la famiglia. Scopriamoli insieme!

Venerdì 10 novembre

Prende il via oggi «Bergamo Città Impresa» , il festival che dal 2008 si propone come luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea. Ad aprire la rassegna Alessandra Pizzi , curatrice del festival e amministratore delegato di Post Eventi, e Gilberto Pichetto Fratin , ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Oggi è anche il giorno di «Presente prossimo - Leggere e scrivere l’oggi» , una rassegna di eventi giunta alla 16esima edizione. Protagonisti della prima giornata sono Andrea Colamedici e Maura Gancitano con un incontro dedicato ai problemi della società legati al lavoro.

Avete voglia di un concerto, di una presentazione o di un appuntamento gastronomico da leccarsi i baffi? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Approfondimenti