93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (12 -14 maggio)

Guida. Rassegne cinematografiche e kermesse musicali prenderanno il via questo fine settimana in città. In provincia domenica terminerà «Treviglio Cavalli», mentre a Clusone si potrà ammirare la mostra dedicata al pittore Antonio Cifrondi. Tanti saranno gli appuntamenti in programma: ecco i nostri consigli

Lettura 1 min.

S i accendono i riflettori sul weekend e noi siamo pronti come sempre a consigliarvi i migliori eventi in programma in tutta la provincia. Dal cinema alla musica, dal teatro alla comicità, sono numerosi gli appuntamenti in calendario per il divertimento di tutta la famiglia . Vediamo subito la nostra guida per gli eventi di venerdì, sabato e domenica.

Venerdì 12 maggio

Amanti del cinema questo sarà il vostro fine settimana! Prendono infatti il via oggi a Bergamo due particolari e curiose iniziative. La prima è « RappresentARTE », il concorso inserito all’interno di «Integrazione Film Festival» per cortometraggi e documentari dedicati a intercultura, identità, inclusione, presentazione delle forme artistiche del domani. La seconda è invece « BAD – Bergamo Animation Days 2023 », la rassegna culturale dedicata all’animazione internazionale che trasformerà la città nella capitale dei cartoni animati. Imperdibili sono anche il « Big Food Festival.. il Ritorno! » allo Spazio Fase e l’esibizione di Lietto allo spazio Ink Club di Bergamo. Abbiamo raccontato qui la carriera di questo giovane artista.

Approfondimenti