93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (27 – 29 ottobre)

Articolo. Da «Restaurare la meraviglia» a «L’orizzonte verticale», dall’amata «Fiera Campionaria» alla rassegna «C’è tempo da scoprire», passando per gli Internazionali di Tennis di Bergamo. O magari un salto fuori provincia agli Open Day delle Ferrovie dello Stato a Milano Centrale. Ecco la nostra guida per gli eventi di questo fine settimana

Lettura 1 min.

I l tempo vola e siamo già arrivati alla fine del mese. Novembre è ormai alle porte e noi siamo pronti a vivere al meglio questo ultimo fine settimana di ottobre con mille proposte dedicate a grandi e piccini, dalla musica all’arte, dal cinema al buon cibo. E con particolari momenti per vivere l’atmosfera da brividi di Halloween.

Venerdì 27 ottobre

Dopo oltre un anno e mezzo di restauri, nella Basilica di Santa Maria Maggiore , le preziose tarsie del Coro ligneo di Giovan Francesco Capoferri e Lorenzo Lotto saranno ammirabili in tutta la loro bellezza. Oggi infatti viene presentato il risultato finale di « Restaurare la meraviglia », l’importante opera di restauro voluta da Fondazione MIA e sostenuta da Fondazione Banca Popolare di Bergamo. Se preferite una serata dedicata al cinema, vi consigliamo la proiezione, alle 21 al Cineteatro del Borgo di Bergamo , del film « L’orizzonte verticale », realizzato da un gruppo di studenti degli Istituti Natta e Caniana di Bergamo, nell’ambito del «Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola», con la direzione del regista Alberto Valtellina.

Approfondimenti