«Patrizia fu uccisa da un errore

Non sarei sopravvissuto al rimorso»

«Non ho mai dubitato che la Procura di Brescia arrivasse a chiedere l’archiviazione. Ricordiamoci che in questa vicenda io sono la parte lesa». Massimiliano Tomezzoli, marito di Patrizia Rodi, l’antiquaria di Borgo Santa Caterina morta nel 2006 dopo un intervento di laparoscopia alla clinica S. Anna di Brescia, è indagato per omicidio volontario .

«Palazzi in via Nullo troppo alti»

Ma disaccordo sulle responsabilità

Il primo dei quattro edifici del complesso all’ex sede Enel si svela alla città e le prime impressioni dei candidati sindaci sono negative: dall’«obbrobrio» di Mirko Isnenghi si passa alle considerazioni più soft di Giorgio Gori.

Rtl 102.5, sotto la lente dei pm

i 3 milioni degli show calabresi

Tre milioni e 200 mila euro in quattro anni, dal 2006 al 2009, pagati dal Comune di Reggio Calabria e incassati dall’emittente radiofonica Rtl 102.5 come compenso per le dirette estive dal lungo mare reggino.

L'Urlo

Il passaporto di Livaja

Fischiare Marko Livaja per le sue prestazioni sul campo è legittimo. Livaja ha un grande talento, e lo sta purtroppo buttando via non solo con un rendimento largamente insufficiente, ma anche con una serie di comportamenti lontanissimi da quelli che si richiedono.

Yara, la famiglia Guerinoni:

estranei ai fatti, privacy da tutelare

Non accettano interviste e hanno rifiutato un’autentica pioggia di inviti a partecipare a salotti televisivi. Si tratta dei familiari di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999 che, secondo gli inquirenti, è il padre biologico di «Ignoto 1», il presunto assassino di Yara.

Papi santi, in 2 mila da Bergamo

Ecco l’arazzo di Giovanni XXIII

Sono esattamente 1.950 i pellegrini bergamaschi che, insieme al vescovo Francesco Beschi, parteciperanno al pellegrinaggio diocesano a Roma per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II domenica prossima in Piazza San Pietro.

Bergamo Senza confini

«Mia nonna in Nigeria, io in Austria»

Storia di Lara, ricercatrice di Rovetta

«Mi hanno sempre appassionato le storie che mia nonna mi raccontava quando ero bambina sulle sue avventure straniere in Svizzera e poi in Africa, in Nigeria. E mai e poi mai mi sarei aspettata di superare anch’io quei confini. Una seconda migrazione, cinquant’anni dopo...».

Petizione: statua di Papa Giovanni

da mettere nel piazzale della stazione

«Mettiamola alla stazione. Anzi, più precisamente, in mezzo alla piazza della Stazione di Bergamo, proprio nell’invaso della fontana, quasi ad aprire la città a chi vi arriva e con lo sguardo verso il viale e Città Alta».

Credito Bergamasco all’ultimo atto

Zonca: resterà presidio del territorio

Quando si ferma a meditare, nel suo ufficio da presidente sopra la piazza di largo Porta Nuova, non si capisce se Cesare Zonca soffre di più per la fusione del Credito Bergamasco nel Banco Popolare o per il destino del nostro territorio.

Rogo a Grumello: presi i piromani

Sorpresa, sono rapinatori storici

Sono due rapinatori storici, i piromani accusati di aver dato fuoco a un magazzino dove erano stoccati bancali in legno, nella zona industriale di Grumello del Monte. I carabinieri della locale stazione li hanno arrestati mercoledì 23 aprile.

Costume e Società

«Il cielo nel cuore»

Racconto su Papa Giovanni

Manca ormai meno di una settimana alla canonizzazione. Anche noi, per questa occasione, vi presentiamo un racconto a puntate dedicato a Papa Giovanni, che si concentra sulla sua infanzia e la sua giovinezza.

Abbonamento da Vidalengo

per avere il bonus delle ferrovie

Per avere il bonus alcuni abbonati trevigliesi fanno l’abbonamento da Vidalengo, fermata a monte di Treviglio, rientrando tra i viaggiatori della Milano-Brescia-Verona. Per loro il bonus è uno sconto di 15 euro sull’acquisto del prossimo mensile.

In libreria «Sei perfetta e non lo sai»

Cristina Parodi: «La sobrietà vince»

«Sei perfetta e non lo sai», un titolo che la dice lunga, una bella boccata di ottimismo per tutte le donne che, e lo fanno quasi tutte, passano ore davanti allo specchio alla ricerca dell’abbinamento giusto, dell’accessorio originale, di un tocco glamour che risolva il look.

Tempo Libero

Tenete la carta della uova di Pasqua

Si può usare per realizzare un aquilone

Non buttate la carta colorata delle uova di Pasqua. Forse non lo sapete, ma si può utilizzare per realizzare bellissimi e coloratissimi aquiloni. La proposta arriva dal gruppo Aerlev di Levate che ha organizzato per venerdì 25 aprile la tradizionale Aquilonata.

Pasotti è sulla Rai il maestro di sci

amico di Papa Giovanni Paolo II

Molto è già stato raccontato e molto è già stato scritto sulla santità di Giovanni Paolo II, ma domenica sera, nel giorno della sua canonizzazione, Rai 1 proverà a svelare ciò che Karol Wojtyla provava quando saliva in montagna.

Tentorio sulle scuole paritarie:

«Non dovranno pagare la Tasi»

Le scuole paritarie della città non pagheranno la Tasi. Lo ha annunciato il sindaco Franco Tentorio nel corso del dibattito elettorale con Giorgio Gori su invito dell’Adasm, l’associazione che riunisce le scuole d’infanzia di ispirazione cristiana.

La Mia: «Su Astino tante proposte

Nessuna ha gambe per camminare»

Il presidente Giuseppe Pezzoni a Bergamo Tv: Adapt e scuola di cucina sono idee valide, «ma al momento nessuna di queste è sostenibile economicamente: c’è difficoltà ad avere un quadro complessivo che ci permetta di strutturare l’operazione economico-finanziaria».

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione
Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
PubblicitàSPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi

multimedia