Arrestato per gli spari fuori dal congresso Prima notte in cella, il giallo della pistola
Tags
Un tramonto di primavera Foto del Giorno Un tramonto di primavera

A Brescia
ma non a tutti costi

di Dino Nikpalj
A Brescia ma non a tutti costi

Ad Est, certo. Insieme, sicuramente. Ma non a tutti i costi e, soprattutto, a qualsiasi prezzo. Lo dicono i numeri e la storia degli aeroporti di questa parte del Paese: da Orio al Serio a Venezia via Montichiari, Verona e Treviso. Storie di intuizioni geniali, flop clamorosi, capitalismo territoriale, sogni frustranti e progetti rimasti a terra.

La zavorra tasse

di Giorgio Gandola
La zavorra tasse

La convalescenza sarà lunga ma, come dice il presidente Mattarella, «cominciamo a uscire dalla crisi». Le stime di crescita per il 2015 sono state ritoccate al rialzo (più 0,7%) e i segnali di macroeconomia sono favorevoli. La malattia è stata lunghissima (8 anni) e devastante. La cura a colpi di rigore si è rivelata peggiore del morbo e ha mietuto più vittime che nel 1929.

Dal Sant’Alessandro
ai laboratori di Harvard

di Elena Catalfamo
«Dal Sant’Alessandro ad Harvard Il mio sogno: sconfiggere il diabete»

Paolo Fiorina, 47 anni, vive da dieci negli Stati Uniti con moglie e tre figli. È medico e ricercatore alla prestigiosa Harvard medical school di Boston. È partito per l’America grazie a una e-mail inviata a un professore del Transplantation research center del Brigham and Women’s hospital. «Gli ho scritto che volevo lavorare con lui e mi ha risposto: vieni pure».

Video del giorno