Anche quest’anno, il 19 ottobre, corriamo e camminiamo per una buona causa! Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Domenica la Val Cavallina si prepara ad accogliere i partecipanti di una giornata speciale all’insegna del paesaggio, della tradizione e dell’enogastronomia locale.
Esperienza unica di discesa sul fiume, in piena sicurezza accompagnati da guida esperta di rafting. Un'avventura emozionante tra le correnti del fiume, in totale sicurezza e guidata da esperti, per vivere la natura da una nuova prospettiva.
Il workshop introdurrà i partecipanti all’arte antichissima del sashiko, una tecnica di ricamo giapponese che si basa sull’uso di punti lunghi e regolari per creare motivi geometrici o astratti.
Camminata naturalistica lungo le due sponde dell'Oglio che ci porterà a scoprire l’ambiente fluviale tra i comuni di Castelli Calepio e Palazzolo sull’Oglio, l’affascinante “città” sul fiume.
Tutti i sabati e le domeniche di settembre e ottobre, dalle 9 alle 17, l'Azienda agricola Il Giardino della Frutta invita grandi e bambini a provare l'esperienza green dell''auto-raccolta delle mele!
C’è un filo che lega le colline alla pianura, le cascine ai filari, i passi dei viandanti al respiro lento della terra. Torna, alla sesta edizione, la camminata enogastronomica «Cascine e Vigneti nella Valpontida».
Camminata non competitiva a sostegno della ricerca contro il tumore al pancreas: in programma tre percorsi diversi, con partenza libera tra le 7 e le 9.
Nell'ambito di «BergamoScienza» un incontro di approfondimento dedicato alle barriere dell'informazione.
Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano anche per il 2025 le aperture straordinarie della Fontana del Lantro grazie alla collaborazione tra Uniacque e Comune di Bergamo. Quattro le domeniche di apertura!
Domeniche per ville, palazzi e castelli arriva alla sua ottava edizione e ci porterà i visitatori tra i grandi edifici storici di Bergamo e provincia. Appuntamento con visita guidata al Castello di Cavernago.
In occasione del Centenario 1925/2025, imperdibile occasione di visitare il Museo Casa dell’Orfano Mons. Antonietti, nel cuore della Pineta di Clusone!
In occasione di «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, c’è un modo nuovo per scoprire piccoli tesori nascosti della provincia di Bergamo: i tour letterari! Alla scoperta dei luoghi toccati dal romanzo di Selmi.
Passeggiata guidata con la metodologia Naturetherapy per prendersi cura di sé attraverso la connessione profonda con la Natura e sentire la Natura dentro di sé.
Vivi la magia dell'autunno a San Pellegrino Terme con una giornata ricca di colori, profumi e sapori, pensata per coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera calda e accogliente.
Visita a uno dei poli culturali più importanti di Bergamo che ospita oltre 150 opere di maestri del Novecento italiano e internazionale e di artisti contemporanei.
Vi invitiamo a vivere un’esperienza autentica alla scoperta di Serafino, il nostro Moscato di Scanzo DOCG, e di tutti gli altri vini biologici che produciamo.
Domeniche per ville, palazzi e castelli arriva alla sua ottava edizione e ci porterà i visitatori tra i grandi edifici storici di Bergamo e provincia. Appuntamento con visita guidata al Castello di Valverde.
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, ospite Livio Galla con il libro che racconta il sogno di Alessandro Rossi e del suo lanificio.
Domeniche per ville, palazzi e castelli arriva alla sua ottava edizione e ci porterà i visitatori tra i grandi edifici storici di Bergamo e provincia. Appuntamento con visita guidata a Palazzo Terzi.
Nell'ambito di «BergamoScienza» un incontro di approfondimento sull'intelligenza artificiale e su come proteggersi insieme agli hacker.
Palazzo Moroni invita a vivere un'esperienza immersiva nella natura, alla scoperta di un angolo di campagna incontaminata nel cuore di Bergamo Alta, con un picnic esclusivo in collaborazione con l'Enoristorante La Tana.
In programma due pomeriggi tutti da vivere tra natura, giochi e sapori autunnali! Ci sarà inoltre la possibilità di usufruire dei percorsi del parco sospeso.
In occasione di «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, c’è un modo nuovo per scoprire piccoli tesori nascosti della provincia di Bergamo: gli itinerari classici a Crespi d'Adda, nel villaggio operaio UNESCO.
La Festa d’Autunno di Val Brembilla propone tre giornate di appuntamenti stagionali: domenica 19 mercatino agricolo, gare di torte e giochi aperti a tutti.
Domenica all’insegna del gusto e del divertimento per tutta la famiglia! Aria d’autunno con caldarroste, torte, vin brulè e pane e strinù.
Presso l’Area Feste di Gaverina Terme, si terrà una giornata all’insegna della convivialità e della solidarietà, organizzata dal Gruppo Alpini locale.
Una speciale visita guidata per scoprire la ricca collezione d'arte di Palazzo Moroni, la sua storia e le ragioni, anche avventurose, per le quali si è costituita.
Un pomeriggio tra arte, storia e sapori per riscoprire le radici del territorio. Speciale visita guidata alla scoperta del patrimonio storico e culturale di Bagnatica.
Domenica si terrà a Zandobbio un tour accompagnato alla scoperta dei principali luoghi di interesse storico e artistico del paese.
Nell'Abbazia Olivetana di San Nicola a Rodengo Saiano si terrà una visita guidata con particolare attenzione alle opere di Girolamo Romanino.
Dal 17 al 19 ottobre torna la sesta edizione del Festival Cinematografico Internazionale dedicato alle devozioni popolari «Sacrae Scenae – Ardesio Film Festival». In programma domenica una visita guidata e il concerto «Miles Davis Tribute».
I bambini diventeranno degli esploratori che, attraverso alcuni elementi presenti nel borgo, ricostruiranno, con l’operatrice museale, la storia del borgo medievale di Cornello e quella della famiglia Tasso.
Nell'ambito di «BergamoScienza» un incontro di approfondimento dedicato alla fusione nucleare.
Torna l'escursione nella suggestiva zona Monte Canto: un'occasione per ammirare i meravigliosi paesaggi, lungo i pendii del Monte di Pontida affacciati tra la valle del fiume Adda e l'Isola bergamasca, tra vigneti e boschi.
La Villa dei Tasso "Celadina" risale agli inizi del 500; la sua sfilata di sale e saloni con stucchi e affreschi ne fa una fastosa residenza che ha ospitato anche Torquato Tasso.
Domeniche per ville, palazzi e castelli arriva alla sua ottava edizione e ci porterà i visitatori tra i grandi edifici storici di Bergamo e provincia. Appuntamento con visita guidata al Castello di Lurano.
Domeniche per ville, palazzi e castelli arriva alla sua ottava edizione e ci porterà i visitatori tra i grandi edifici storici di Bergamo e provincia. Appuntamento con visita guidata a Palazzo Barbò.
L’autunno è una stagione magica, fatta di colori caldi, profumi intensi e trasformazioni meravigliose nella natura. In questo laboratorio, accompagneremo i bambini e le bambine in un viaggio sensoriale e creativo per scoprire insieme i segreti dell’autunno
Una visita guidata con l'esperta Laura Benzoni alla scoperta della città di Clusone dalla sua magnifica piazza con l'orologio astronomico fino alla celebre opera della «Danza Macabra».
In programma un incontro con la natura, un modo per dedicare un po’ di tempo alla creatività e realizzare qualcosa di unico e speciale, una decorazione che può rimanere tutto l’anno.
Nell'ambito della rassegna «Le Valli del Legno», in Val Gandino è in programma domenica 19 ottobre alle 15 un itinerario culturale alla scoperta della tradizione tessile, tra Leffe e Gandino.
Un viaggio tra storia, arte e ingegno nella tradizione tessile: esposizione viva e vivace, dedicata al lavoro e all’arte imprenditoriale della Val Gandino, ospita inoltre macchinari di epoche diverse, addirittura settecenteschi..
Domeniche per ville, palazzi e castelli arriva alla sua ottava edizione e ci porterà i visitatori tra i grandi edifici storici di Bergamo e provincia. Appuntamento con visita guidata a Palazzo Oldofredi Tadini Botti.
Visita al castello dei Conti Calepio: una dimora sospesa sulla Valle dell’Oglio ai tempi della nobiltà feudale.
In programma una visita guidata per ammirare e scoprire la storia e l'arte di questo splendido gioiello rinascimentale divenuto nel 1912 Monumento Nazionale per l’importanza storica ed artistica.
In occasione del 550esimo anniversario della morte del Condottiere bergamasco, in scena La Gilda delle Arti con uno spettacolo che ripercorre le vicende di uomo di tempra, capace di misurarsi con le più ardue sfide della vita.
Scopriamo i segreti di una Fortezza alla moderna: dal nuovo Museo delle Mura sino alla Cannoniera di San Michele per poter ammirare dal vivo ciò che nella splendida cornice di Porta Sant’Agostino si è fatto ora racconto.
Festeggia con noi un traguardo di crescita, arte e solidarietà. Al Parco Zilioli un appuntamento per celebrare insieme i 30 anni di L’Orizzonte ODV, associazione per la salute mentale.
Ti fideresti della tua memoria se tutti ti dicessero che tuo fratello non è mai esistito? Presentazione del libro di Nicola Lucchi.
Prosegue «Il Teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, la stagione teatrale per i più piccoli e le famiglie al Teatro di Loreto. Sul palco Fontemaggiore con uno spettacolo di burattini.
Continua «Il Teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, la stagione teatrale per i più piccoli e le famiglie al Teatro degli Storti. Sul palco i padroni di casa con uno spassoso viaggio teatrale sul tema del cibo.
In programma per «Festival Violoncellistico Internazionale Alfredo Piatti», rassegna di musica classica, una conferenza concerto per aprire il cartellone della manifestazione.
Ogni anno dal 2006, nella sala da concerti dedicata ad Alfredo Piatti si tiene, tutte le domeniche del mese di novembre, il Festival Violoncellistico Internazionale Alfredo Piatti: primo festival dedicato interamente al violoncello.
Nell'ambito di «BergamoScienza» un incontro incentrato sui computer quantistici che promettono di cambiare il modo in cui comprendiamo il mondo.
Per la 20esima edizione del festival teatrolettura «Fiato ai Libri», appuntamento con un piccolo musical da fermi, di Roddy Doyle.
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, ospite WU MING 2 con il suo libro di narrativa.
Domenica 19 ottobre, alle 18, all’Auditorium Comunale di Sarnico, si terrà la presentazione del libro «Il gatto del presidente» di Luca Ruggeri, un viaggio intimo e toccante tra sfide, traguardi e affetti. Modera Francesca Fenaroli.
Per la rassegna culturale delle Acli di Bergamo «Molte fedi sotto lo stesso cielo» ospite Kader Abdolah, scrittore iraniano rifugiato politico e da anni naturalizzato olandese.
L'Associazione Non Solo Teatro di Calusco d'Adda presenta una commedia in 2 atti in italiano. Il protagonista Arturo metterà in scena la sua morte, facendo scaturire una serie di divertenti aneddoti.
Per la rassegna dialettale del Teatro Filodrammatici di Treviglio, in scena «Mal che la ‘ndaghe» con la storia di Gastone: sarà capace di cogliere la sorte e tenersela stretta?
In programma un recital chitarristico di e con Chiara Gastoldi: un'ora di sublime musica classica, eseguita da una vera promessa del concertismo.
Al via la rassegna «Teatro in famiglia» del TNT- Teatro Nuovo Treviglio. Oggi sul palco uno spettacolo di Teatro del Buratto e CSS teatro stabile d’innovazione del FVG.
Nell'ambito di «BergamoScienza» un concerto con la chitarrista ungherese Zsófia Boros. I suoi album, come il recente “El último aliento”, rivelano un rapporto intimo con i compositori contemporanei.
Bergamo Scienza raggiunge nel 2025 la 23esima edizione! Torna il festival con un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti.
Una mostra di Luigimaurizio Assolari che racconta il tempo, la memoria e l’umanità attraverso le sue stagioni pittoriche, in un percorso tra arte, emozione e riflessione.
Nel cuore del Pumpkin Patch di Tulipania arriva una novità assoluta: escape room all’aperto, un percorso di enigmi e prove immersive si sviluppa su 25.000 mq, con attori che modulano l’esperienza in tempo reale in base all’età e ai gruppi.
Per tutto il periodo di Halloween ti aspettano al Castello eventi a tema dedicati a bambini, famiglie e adulti. Vi immergerete nell’atmosfera autunnale di Halloween entrando in un magico villaggio a tema.
L’esposizione, a cura del giovanedesigner Massimo Lorenzi e dell’artista Rossano Lorenzi, che raccoglie una serie di complementi d’arredo interamente progettati e realizzati da Massimo e una serie di sculture ad opera di Rossano.
Il 18 e 19 ottobre torna a CremonaFiere l’appuntamento imperdibile per tutta la community di appassionati, professionisti e amanti degli animali: Petsfestival.
Fino al 19 ottobre sarà visitabile l’esposizione che rappresenta una selezione del percorso artistico di Giovanni Scarpellini nell’ambito della pittura e della scultura, dagli anni giovanili a oggi.
Il 18 e 19 ottobre, presso il Tennis Club Leffe, viene proposto un weekend di sport con torneo TPRA aperto a giocatori non agonisti e agonisti con classifica massima 4.4.
La mostra personale di Enrica Magnolini si manifesta attraverso 21 immagini, spesso realizzate in interni e in luoghi intimi, dove il corpo appare e scompare, si riflette o si dissolve nello sfondo. Un progetto fotografico che dal 1999 accompagna l'artista
In programma una mostra site-specific di Renata Petti, curata da Stefano Taccone. Il corpo dell'artista e la sua identità si mescolano e si ricombinano, come a suggerire una continuità tra specie.
In un tempo segnato da guerre, disumanità, solitudine e cinismo, in programma in città una serie di eventi che vogliono testimoniare la presenza del Bene nella quotidianità. Incontri, dialoghi, mostre arricchiranno il fine settimana.
Prodotti tipici, artigianato, attività didattiche e promozione del territorio, per esaltare (e gustare) le eccellenze di una Valle.
I colori del mondo in città, a Bergamo torna Mercatanti: cento bancarelle da tutta Europa tornano ad arricchire Bergamo col gusto e le specialità gastronomiche internazionali e italiane.
Dal 17 al 19 ottobre torna la sesta edizione del Festival Cinematografico Internazionale dedicato alle devozioni popolari «Sacrae Scenae – Ardesio Film Festival».
Tre giorni di festa per riscoprire sapori autentici e il calore delle vecchie osterie. Alla sua prima edizione «Degustando» proporrà degustazioni guidate e un fine settimana di buon cibo e compagnia.
Ritorna, per il 2025, il festival a cavallo tra Valle Camonica e Valle di Scalve! Tre giorni di eventi, iniziative, camminate culturali e molto altro ancora, previste per dal 17 al 19 ottobre!
Sabato 11 ottobre alle ore 18 la galleria del Circolo Artistico Bergamasco Ets sarà aperta al pubblico per l’inaugurazione della esposizione collettiva «Animali compagni di vita»
Da oltre 30 anni un Festival che fa rivivere l'arte dell'improvvisazione sugli organi più prestigiosi di Bergamo. La formula del Festival prevede di porre al centro interpretazione, improvvisazione e il prestigio degli ospiti.
Dal 7 settembre al 25 ottobre torna la Rassegna Organistica dell’Isola Bergamasca, organizzata da PromoIsola e giunta alla 24esima edizione, con un ricco calendario di appuntamenti.
La Parrocchia S. Martino vescovo in Gorno, in collaborazione con le parrocchie della Valle del Riso (Oneta, Cantoni e Chignolo), organizza la mostra «Crux Christi Spes Nostra», allestita presso il Polo Socio Culturale di Gorno fino al 26 ottobre.
Sabato 7 giugno lo staff del museo vi accompagnerà in un tour alla scoperta dei progetti estivi di Pensare come una montagna – Il Biennale delle Orobie, tra la GAMeC, Villa d’Almè, Roncobello e Dossena.
«Seasons» è la mostra diffusa ideata da Maurizio Cattelan per la città di Bergamo: si sviluppa come un percorso visivo nella città che stimola una riflessione profonda sulla ciclicità della vita e della storia, sulle generazioni.
Dal 10 settembre al 30 ottobre torna, per la 20esima edizione, il festival di teatrolettura «Fiato ai Libri» che porterà grandi storie in giro per tutto il territorio bergamasco.
Per il quinto e ultimo ciclo di «Pensare come una montagna – Il Biennale delle Orobie», Agnese Galiotto realizzerà un affresco dipinto sul muro di un’abitazione che si affaccia sull’area pubblica antistante gli spazi della biblioteca comunale.
La mostra personale di Francesco Mercadante è un'invito alla meraviglia e all'emozione. Opening il 4 ottobre.
Un’ampia mostra a cura di Alberto Fiz a cui partecipano 13 artisti: Stuart Arends, Gabriele Basilico, Eelco Brand, Luigi Carboni, Vincenzo Castella, Arthur Duff, Anna Galtarossa, Herbert Hamak, Jacob Hashimoto, Emil Lukas, Julia Mangold, Hiroyuki Masuyama,
Mostra fotografica dedicata alla Valle Brembana visitabile fino al 2 novembre presso il suggestivo Museo dei Tasso e della Storia postale.
La Pro Loco di Martinengo presenta la mostra «Photo/graphia», dalla Mec Art alla fotografia contemporanea. La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 ottobre al 2 novembre nella sala espositiva del Filandone di Martinengo.
Anche quest’anno, con l’ultimo sabato di settembre, la mostra annuale: oltre quaranta creazioni che cercano, prima di tutto, di presentare l’arte della ceramica, nella varietà delle tecniche, dei materiali e dei processi di cottura.
Fino al 2 novembre il centro storico di Lovere si trasformerà in uno spazio aperto fatto di arte, mostre, eventi, musica e laboratori, capace di attrarre visitatori e generare nuove opportunità per la comunità e per le attività locali.
In programma una grande festa: vi aspetta un grande tendone, ben tre Biergarden all’aperto, la golosissima cucina berghem-bavarese, musica dal vivo e intrattenimenti e per celebrare mille e più brindisi ci sarà sua maestà la birra!
Un viaggio tra antichi saperi e moderne conoscenze, verso paesi lontani o nei boschi dietro casa. A cura di Marina Borgatti, naturalista e collaboratrice dell’Orto Botanico di Bergamo.
La Galleria Triangoloarte presenta la tradizionale mostra di apertura stagione “Area Contemporanea” giunta alla diciannovesima edizione.
Torna nel campo di Tulipania l'esperienza autunnale per eccellenza: la raccolta di zucche, da quelle grandi a quelle piccole e decorative, dalle commestibili alle ornamentali. In programma anche laboratori, giochi, intrattenimento e molto altro!
«Coraggiosi si diventa - As Brave As We Can» è il titolo della quinta edizione di «Fotografica», Festival di fotografia Bergamo, un viaggio per immagini che prende vita in Città Alta dall’11 ottobre al 9 novembre.
Dal 17 ottobre, nello Spazio Carducci 7 a Bergamo, saranno esposte le opere di Serenella Oprandi, un percorso visivo che racconta la città e i paesaggi del nostro territorio attraverso la sua personale visione artistica.
L’Associazione Culturale Casa Matteo propone «Materia Aurea Sacer», una mostra di Paolo de Stefani che presenta la sua evoluzione pittorica e spirituale e una grande ricerca personale non si arresta mai.
Un viaggio fotografico tra margini urbani e paesaggi dimenticati, in una mostra che riflette sul rapporto tra spazio, memoria e visione critica del presente, dedicata a Roberto Salbitani.
Torna la rassegna culturale delle Acli di Bergamo «Molte fedi sotto lo stesso cielo» con un ricco cartellone autunnale di ospiti dall'8 settembre al 19 novembre. Il tema di questa edizione è «CRASH! Un pianeta da cui ricominciare».
Mostra personale dell’artista Ale Senso, presso il nuovo spazio espositivo “Ex-Vavassori” del Museo dello Smalto di Ponte San Pietro. L’esposizione sarà visitabile fino al 22 novembre 2025.
Percorso con pannelli utili a ripercorrere le fasi della storia della Casa dell’Orfano e a sottolineare il legame tra il luogo e i suoi ospiti, attraverso testimonianze dirette e riproduzioni in grande formato di fotografie d’epoca.
In occasione dei suoi 18 anni, Traffic Gallery presenta la mostra collettiva con Axel Crettenand, Daniele Di Girolamo, Lorenzo Lunghi a cura di SONRO. L'esposizione sarà visitabile fino al 29 novembre.
Installazione immersiva di Maurizio Mazzoleni che prende forma nella storica Polveriera dell’Orto Botanico di Bergamo. Un parallelepipedo monumentale ricoperto da oltre 1000 frammenti pittorici realizzati con tecniche arcaiche e materiali vegetali.
La Galleria Thomas Brambilla è lieta di presentare la prima mostra personale dell’artista statunitense Sam Samore, un artista eclettico, narratore, regista e poeta, la cui opera indaga temi profondi come la bellezza, il mito, il voyeurismo.
Anche se Bergamo non ebbe il pregio di conoscere Dante nel corso della sua vita, la città ha sempre dimostrato grande attenzione per il Poeta. In programma una serie di incontri per l'anno sociale 2025-2026.
Torna la rassegna di spettacoli teatrali per adolescenti e genitori della Compagnia La Pulce nei comuni dell'Isola Bergamasca.
Dal 4 ottobre al 7 dicembre 2025 torna il festival dedicato alla letteratura del lavoro, giunto alla sua settima edizione. L'evento si svolge a Crespi d’Adda, il villaggio operaio riconosciuto come sito UNESCO.
Un laboratorio per imparare l’arte orientale del piegare la carta, allenare e potenziare le abilità manuali e cognitive, collaborare e divertirsi in gruppo.
Torna la rassegna culturale del Sistema Bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca con incontri per adulti ma anche per bambini, visite guidate e tanta cultura. Quest'anno giunge alla quinta edizione.
La Stagione 2025 si sviluppa su un calendario di nove appuntamenti che abbracciano il periodo da marzo a dicembre, con un equilibrio perfetto tra opere di compositori iconici e rarità musicali da riscoprire.
Un viaggio per immagini che attraversa l’Italia dal boom economico agli anni ‘80: è questo il cuore della mostra «Attraverso l’Italia. Fotografie di Pepi Merisio», allestita presso il Museo della fotografia Sestini.
Il Comune di Martinengo, in collaborazione con le associazione del territorio, presenta la mostra “Nel segno di Bartolomeo Colleoni, Capitano di ventura“.
Oltre sessanta opere, dipinte su supporti rari e affascinanti, raccontano l’origine e la fortuna della pittura su pietra tra Cinque e Seicento in Italia. La mostra sarà visitabile dal 10 ottobre al 6 gennaio.
È nato in Accademia Carrara un nuovo modo e un nuovo spazio per vivere l’arte e la creatività, una mostra appositamente pensata per bambini e ragazzi, studiata per osservare, esplorare, sperimentare. Dal 10 ottobre al 6 gennaio 2026.
Dal settembre 2025 a gennaio 2026, arriva la prima edizione del «TreviglioCinema Festival», una nuova rassegna culturale che porta il meglio del cinema italiano e internazionale a Treviglio.
Torna la rassegna di eventi culturale della città di Dalmine: una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli, tra musica, libri, teatro, storia, fotografia, cinema, gioco, mostre e molto altro ancora! Da ottobre a gennaio 2026.
Pandemonium Teatro presenta una rassegna teatrale per i piccoli cittadini dell'oggi. Un calendario di appuntamenti per famiglie e bambini/e da 1 a 5 anni.
Torna, dall'11 ottobre 2025 al 21 marzo 2026, la nuova stagione teatrale per giovani adulti di Pandemonium Teatro al Teatro degli Storti. Uno spazio di incontro per le future generazioni tramite l'arte della recitazione.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 22 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 29 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
Torna la nuova stagione del TNT. Il Teatro Nuovo di Treviglio presenta la stagione 2025-26 con un ricco cartellone di spettacoli dal prossimo 18 settembre fino al 7 maggio 2026.
La rassegna «Teatro a merenda» di Teatro del Vento arriva alla sua 33esima edizione: 33 anni di impegno perché la meraviglia del teatro arrivi nelle comunità, un’avventura straordinaria fatta di incontri, emozioni condivise e di spettatori meravigliosi.
A Settembre parte il nuovo corso di teatro della Compagnia dei Limoni, dove potrai: lavorare su corpo, voce ed espressione, imparare da attori e pedagogisti teatrali, preparare uno spettacolo finale in un vero teatro!
Laboratorio musicale per bambini da zero a 6 anni a cura di Zelinda Del Vecchio e Silvia Sasso.