93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
17
Settembre

Millegradini dello Spirito

Sei chiese, sei luoghi dello Spirito. Sei tappe per un itinerario permanente che si sviluppa attraverso chiese, monasteri ed edifici di culto racchiusi tra le mura di Città Alta.

EVENTO CONCLUSO

La Millegradini dello Spirito  è un itinerario permanente che si sviluppa attraverso chiese, monasteri ed edifici di culto racchiusi tra le mura di Città Alta. Questi luoghi dello Spirito di origini antiche raccontano, attraverso i tesori d’arte custoditi al loro interno, il persistente senso di devozione di una intera comunità. 

Il progetto è stato messo a punto dalla Fondazione don Andrea Spada con il contributo dell' Associazione Guide Turistiche Città di Bergamo e della Fondazione per la Comunità Bergamasca. 

I luoghi selezionati per l’itinerario sono: Chiesa di San Michele al Pozzo bianco, Chiesa di Sant’Andrea apostolo, Chiesa di San Pancrazio, Chiesa di Sant’Agata nel Carmine, Monastero di Santa Grata e Chiesa di Sant’Erasmo. 

Il 17, 18 e 19 settembre, durante il fine settimana della Millegradini, queste chiese saranno presidiate da volontari che aiuteranno i partecipanti a scoprire storie e leggende legate ai diversi luoghi. 

Dopo la conclusione della manifestazione verranno lasciate nei diversi punti di interesse alcune palette informative (o materiale cartaceo) per segnalare e illustrare l’itinerario di fede Millegradini dello Spirito. 

 

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Eppen

Bergamo

035.385754

Data e Ora

Inizio: venerdì 17 settembre 2021 09:00

Fine: venerdì 17 settembre 2021 19:00

Luogo e località
Bergamo, Città Alta

Bergamo, Piazza Vecchia