93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
29
Gennaio

Incontro col tamburo: uno strumento di meditazione e potere

Serata di ascolto del tamburo sciamanico.

EVENTO CONCLUSO

Il tamburo è da sempre presente nelle antiche culture di tutto il mondo perché il suo battito ed il suo suono profondo, crea una risonanza fra il singolo individuo e la totalità del cosmo vivente. La sua vibrazione favorisce la capacità dell’essere umano di percepirsi come un punto facente parte di un disegno universale, spezzando l’illusione di essere separati dal tutto. Per questo motivo il tamburo è secondo molte antiche culture un maestro saggio di medicina, di armonia e di guarigione per l’essere umano.
Il ritmo incessante del tamburo esprime lo stesso movimento che l’uomo ha da sempre osservato in natura come una sorta di linguaggio, di manifestazione universale. Se vogliamo definire il ritmo come il susseguirsi ordinato di eventi nel tempo, tutto intorno a noi parla di questo ritmo. Esso si esprime attraverso l’alternanza del giorno e della notte, il ciclo delle stagioni, la rotazione della terra intorno al sole, il movimento degli astri e delle stelle, i cicli lunari, le onde e le maree e molto altro ancora. La stessa cosa vale per l’uomo, con il suo ritmo cardiaco, la sua respirazione, il ciclo mestruale femminile e tutto ciò che riconduce la nostra vita ad un ritmo continuo.
Conduce: Max Archetti, operatore di tecniche complementari di MTC, ricercatore di medicina ancestrale europea e conduttore di gruppi di meditazione dal 1996.
Si richiede prenotazione.

Contatti

Telefono: 3382677703
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 29 gennaio 2020 20:30

Fine: mercoledì 29 gennaio 2020 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Curno, Via Fermi 52/A