Domenica
27
Settembre

La gemma di Parma

Tre stagionature di Parmigiano Reggiano biologico e una ricotta di siero per scoprire il lavoro di Ciao Latte Farm tra filiera, artigianalitร  e benessere animale.

Serena e Filippo Peveri di Ciao Latte Farm presentano una degustazione dedicata al Parmigiano Reggiano biologico, prodotto a Borghetto di Noceto attraverso una filiera che parte dai campi e arriva al caseificio. L'azienda segue un modello produttivo che comprende allevamento al pascolo, attenzione al benessere animale e lavorazione artigianale del latte.

Il percorso propone Parmigiano Reggiano Biologico Bio 12 mesi, 24 mesi e 36 mesi, accompagnati dalla Ricotta biologica. Il confronto tra le diverse stagionature permette di osservare l'evoluzione del formaggio nel tempo, attraverso consistenze, profumi e intensitร  differenti.

Particolare attenzione รจ dedicata alla certificazione Bio Suisse, riconoscimento che distingue Ciao Latte come unico produttore di Parmigiano Reggiano a possederla. La degustazione รจ completata dai vini di Tenuta Scerscรฉ, espressione della produzione vitivinicola della Valtellina.

Informazioni

Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Data e Ora

Inizio: domenica 27 settembre 2026 14:00

Fine: domenica 27 settembre 2026 15:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Circolino di Cittร  Alta

Bergamo, Vicolo Santย’Agata 19