93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
21
Ottobre

Serata degustazione: San Leonardo

Al Carroponte ospita il Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga, titolare della Tenuta San Leonardo, i cui vini verranno abbinati al menù creato dallo chef Fabio Lanceni e raccontati dal maître sommelier Oscar Mazzoleni.

EVENTO CONCLUSO

Mercoledì 21 ottobre, nella splendida cornice di Al Carroponte, si terrà una divertente serata alla scoperta dei vini della Tenuta San Leonardo, nota per gli omonimi e premiati tagli bordolesi, con la straordinaria presenza del produttore, il Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga. I cinque vini in degustazione, Trento DOC Riserva - Millesimato Blanc de Blancs Pas Dosè 2016, Riesling renano 2017, San Leonardo 2010 e 2015, entrambi in formato magnum e San Leonardo 2006 nella versione salmanazar (9 lt), verranno raccontati dal maître sommelier Oscar Mazzoleni, grande appassionato ed esperto di vino. In abbinamento verranno serviti golosi piatti creati dallo chef Fabio Lanceni, che da anni guida la cucina dell’eno bistrò bergamasco.

Il tasting si inserisce nell’ampio programma di degustazioni, che hanno come obiettivo la diffusione della cultura del vino. L’offerta è ampia e articolata: oltre alle serate degustazione a cadenza mensile, Al Carroponte organizza “Alla Scoperta del Vino con Oscar”, un ciclo di incontri dedicati ai neofiti e “Winetasting con Oscar”, momenti conviviali adatti a tutti gli appassionati. Nati dall’idea di condividere grandi bottiglie in un ambiente rilassato e informale, sono frutto del lockdown, durante il quale il caleidoscopico Mazzoleni ha dato vita, in collaborazione con sommelier del calibro di Ivano Antonini, Nicola Bonera e Guido Invernizzi, a una serie di “Flash Mob Tasting”, dirette Instagram per condividere degustazioni di grandi etichette dalle mura di casa propria. Iniziativa di particolare successo, che ha visto la partecipazione di personaggi di spessore nel mondo enologico, come Olivier Krug, la famiglia Cotarella, lo stesso Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga, la famiglia Marchesi di Barolo, il professor Luigi Moio, Matteo Lunelli e molti altri.

 

Dopo il successo delle verticali di Guado al Tasso, Jacquesson e “Il 2017 per Vincent Girardin”, il 21 Ottobre sarà il turno di Krug con “Du soliste à l’Orchestre”, un tasting che prevede Krug Clos du Mesnil 2006, Krug Vintage Brut 2006 e Krug Grande Cuvée 162ème édition.

Informazioni

prezzo 100 euro
email: info@alcarroponte.it
Visita il sito
Telefono : 035 240640

Organizzatore

Al Carroponte

None

035 265 2180

Data e Ora

Inizio: mercoledì 21 ottobre 2020 20:30

Luogo e località

Bergamo, via E. De Amicis 4