Il tempo del Silter, dalle malghe di Case di Viso alla Val Camonica
Una degustazione verticale tra le produzioni dellโalta Valle Camonica per confrontare latte crudo, altitudine e diverse stagionature.
Dalle malghe dellโalta Valle Camonica, Andrea Bezzi dellโAzienda Agricola Bezzi propone un percorso dedicato al Silter DOP e alle produzioni dโalpeggio del territorio. La masterclass mette a confronto formaggi realizzati con latte crudo, mostrando come altitudine, pascoli e tempi di stagionatura incidano sulle caratteristiche del prodotto.
Il percorso comprende Silter DOP dโalpeggio giovane, Casa di Viso dโalpeggio giovane, Silter DOP stagionato dโalpeggio e Casa di Viso dโalpeggio stagionato. La degustazione permette di confrontare produzioni giovani e stagionate, evidenziando l'evoluzione delle diverse forme nel tempo.
L'esperienza รจ accompagnata dai vini dellโAzienda Vinicola Togni Rebaioli, per un abbinamento tra le produzioni casearie e vitivinicole della montagna lombarda.
