93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Febbraio

BergamoScienceCenter: Piante e insetti possono risolvere un omicidio?

Proseguono le conferenze e le presentazioni di libri organizzati dall’Associazione BergamoScienza dedicati ai temi più contemporanei e accattivanti della scienza e dell’attualità.

EVENTO CONCLUSO

Proseguono le conferenze e le presentazioni di libri organizzati dall’Associazione BergamoScienza dedicati ai temi più contemporanei e accattivanti della scienza e dell’attualità, con dirette streaming sui canali social della manifestazione, il giovedì alle 18,30, per discutere – fra scienza, comunicazione e filosofia – i grandi temi del nostro tempo, con uno sguardo rivolto non solo al passato ma anche e soprattutto al futuro.

Giovedì 25 febbraio, Matteo Ruzzon, membro del Comitato Giovani e naturalista del progetto Dote Comune presso il Museo Civico di Scienze Naturali di Brescia, inaugurerà la prima live del nuovo anno organizzata dal Comitato Giovani dell’Associazione: Piante e insetti possono risolvere un omicidio? 
Una passeggiata, un investigatore accompagnato da un naturalista e un osso in un bosco. Cos'è successo? A chi appartiene? Il team investigativo del Comitato Giovani ci accompagnerà attraverso tutte le fasi di un'indagine per svelare il misterioso enigma. Non si cercheranno impronte digitali, moventi e armi del delitto, bensì impronte di animali, resti di insetti e frammenti di piante. Possono l'investigatore e il naturalista, figura spesso non presente nell'immaginario comune dell'ambito forense, unire le forze per risolvere un omicidio?
L’incontro sarà moderato da Matteo Birondi del Comitato Giovani BergamoScienza.

 

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Contatti

Telefono: 035 215992
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 febbraio 2021 18:30

Fine: giovedì 25 febbraio 2021 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo