93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Millegradini» in foto: ecco la nostra gallery

Fotogallery. Intrepidi runners, famiglie a passeggio, volontari. Se anche voi questo finesettimana avete indossato una maglia gialla fluo e siete partiti alla scoperta dei tesori nascosti della nostra città, cercatevi in questi scatti!

Lettura 1 min.

Dodicimila maglie per mille gradini. Basterebbero queste due cifre per decretare il successo della camminata culturale che nel weekend appena trascorso ha portato bergamaschi, turisti, avventurieri di ogni dove e ogni età, su e giù per le scalette. Ma la cosa più bella dei numeri, lo sappiamo, è che raccontano sempre storie di persone.

Passeggiando sulle Mura ne abbiamo ascoltata qualcuna: quella della coppia in viaggio di pensionamento giunta a Bergamo per la prima volta direttamente da Orlando, negli Stati Uniti. Quella della giovane studentessa residente nella nostra città che ha accompagnato i genitori, in visita dal Brasile, nella Sala Macchine della Funicolare. E ancora, quelli degli operatori del Progetto Senzacca, che ai passanti in Piazza della Cittadella hanno dato in mano bonghi, tamburi e strumenti a percussione di varia natura, invitandoli a suonare.

La «Millegradini» non sarebbe stata tale senza il sostegno dei suoi sponsor e partner, che ringraziamo ancora una volta: Acerbis Italia (technical partner della manifestazione), Tenaris Dalmine, ItalianOptic, Vitali Spa con il marchio Expand sustainable energy, Montello Spa, ATB – Azienda Trasporti Bergamo, TEB – Tranvie elettriche bergamasche, Italgen Spa, Cooperativa Città Alta, iPhonedude Bergamo e Albino, Confartigianato Imprese Bergamo, Associazione Culturale Tango Bergamo El Ultimo Tren, Brasseria del Grifone di Volterra, Comunità delle Botteghe Bergamo Alta, Marven Srl, Carlo Scarpanti, Baldis Restauri, Fondart Snc e Bolis Edizioni.

Il nostro grazie va oggi a chi ha partecipato alle corse, Kids Race compresa, alle camminate e agli itinerari accessibili proposti dalla «Zerogradini». Grazie ai rappresentanti delle istituzioni presenti, e anche a chi è passato a bere un caffè presso lo stand de L’Eco café in Colle Aperto!

Approfondimenti