93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 15 al 17 novembre

Lettura 1 min.

Pronti per un weekend a tutta birra? A San Pellegrino Terme, nella sede del Birrificio Priula, ci aspettano tre giorni tutti dedicati alla black beer, con degustazioni e musica dal vivo.

ArtDate invade la città con performance, mostre, studio visit e workshop (anche per i bambini): sotto vi segnaliamo le più belle! Continuano anche gli appuntamenti della rassegna Il Grande Sentiero dedicati al viaggio e al contatto con la natura. Originale la passeggiata tra parole e musica al Monastero di Val Marina (sabato 16 alle 16,30).

Cultura e letteratura con gli spettacoli e le conferenze di Molte Fedi, di Presente Prossimo e di altri eventi del territorio. Questo weekend passano da Bergamo: Mauro Covacich (venerdì a Treviglio) , i PFM (venerdì al Creberg Teatro), Michela Marzano (venerdì a Romano di Lombardia, ne abbiamo parlato qui), Maurizio Maggiani (sabato ad Albino) e Giovanni Sollima (domenica in Sala Piatti).

Sabato 16, in un Teatro Donizetti ancora in via di restauro, fa il suo debutto l’opera inedita L’Ange de Nisida per il Donizetti Festival.
E la musica? Da non perdere: venerdì Bilal al Druso, sabato la matta serata Gattotoro 2 all’Edonè, domenica aperitivo e serata Hip Ho&Rap con Straigh Outta Hip Hop Rap Night, sempre al Druso.

Se volete scoprire il senso dell’universo partendo dall’analisi delle più famose serie tv domenica c’è l’appuntamento giusto per voi: lo scrittore e filosofo Rick Du Fer presenterà il suo ultimo libro Spinoza e Popcorn, insieme ad Andrea Lombardi, allo Spazio Giovani dell’Edonè.

Sempre domenica in Val Gandino, tra Leffe e Gandino, ci sarà il raduno dei maggiolini VW con ritrovo presso il Museo del Tessile di Leffe, sfilata per le vie dei paesi e pranzo conclusivo.

Per tutto il fine settimana

Venerdì 15 novembre

Sabato 16 novembre

Domenica 17 novembre