93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 2 al 4 ottobre

Lettura meno di un minuto.

Tonde, dolci, morbide o croccanti, questo week end ci prepariamo a gustare le prime castagne di stagione. Ancora meglio se a raccoglierle ci andiamo noi, nei boschi della bergamasca, o se ci rechiamo a qualche festa di paese per assaggiare una delle mille varianti di questo frutto autunnale. La festa Castanea a Pradalunga, il t our guidato nel bosco di Castagneta, la Sagra della Castagna ad Averara sono alcuni dei suggerimenti per questo weekend.

Il 3 ottobre è la data di inaugurazione di BergamoScienza, festival tra i più apprezzati a livello nazionale, che quest’anno si svolgerà interamente on-line. Il titolo della prima conferenza è «Il futuro non è più quello di una volta»: 5 premi nobel si interrogheranno sul valore della scienza nella nostra società.

Insolito e ricco di suggestioni anche il festival «Lo sguardo del Gatto» promosso dal Teatro Prova al Monastero Benedettino di San Paolo D’Argon: un fitto programma di spettacoli spalmati su 4 giorni (dal 1 al 4 ottobre) per ragionare sull’inclusione attraverso il teatro.

Per finire fate un salto domenica mattina a Calusco, per bere un buon caffè in compagnia de L’Eco café e seguire le interviste e le presentazioni organizzate dalle redazioni di L’Eco di Bergamo, Orobie ed Eppen legate al territorio caluschese.

Per tutto il fine settimana

Venerdì 2 ottobre

Sabato 3 ottobre

Domenica 4 ottobre