93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (1 – 3 dicembre)

Guida. Dal «Donizetti Opera» al tour alla scoperta dei tesori di Osio, Capriate e Lallio, da «Il folklore per la vita» al «Festival Buone Notizie», passando per i numerosi mercatini di Natale e per l’ultimo appuntamento della Giornata dei Castelli, Palazzi e Borghi medievali di Pianura da Scoprire. Ecco la nostra guida appuntamenti per il fine settimane

Lettura 1 min.

D icembre è arrivato e ufficialmente siamo entrati nel clima di festa che si respira con il Natale. Questo fine settimana prendono il via infatti una serie di eventi dedicati alle festività, ma non solo. Concerti, spettacoli e appuntamenti per i più piccoli impreziosiranno questi giorni e vi invoglieranno ad uscire e a vivere mille esperienze!

Venerdì 1° dicembre

Per il festival internazionale « Donizetti Opera », verrà rappresentato oggi uno dei maggiori trionfi della carriera di Gaetano Donizetti, tanto da diventare il modello stesso del melodramma romantico italiano: « Lucie de Lammermoor ». Se preferite invece un bel tour tra i gioielli del nostro territorio vi suggeriamo di non perdere il percorso di visita da Osio Sotto a Crespi d’Adda, passando per Lallio : un viaggio che propone un nuovo modo di avvicinarsi ai nostri paesi ed esplorarne, in modo gratuito e guidato, l’offerta culturale e sociale.

Preferite altro? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Approfondimenti