93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (15-17 marzo)

Articolo. Dalla Sfilata di Mezza Quaresima agli ultimi giorni di «Bergamo Film Meeting», dalle visite guidate alla scoperta dei tesori dell’Isola Bergamasca agli incontri della rassegna culturale «Tierra!». Tutto il bello del finesettimana consigliato da Eppen

Lettura 2 min.

L a pioggia sembra averci concesso un po’ di tregua, così come le temperature invernali. Siete pronti a vivere al meglio un finesettimana di sole? Per non perdere la bussola tra i tanti eventi in programma in città e in provincia, ci sono i suggerimenti della redazione di Eppen!

Venerdì 15 marzo

1924-2024: il Ducato di Piazza Pontida festeggia cento anni dalla sua fondazione. Gli eventi in programma sono tantissimi e li trovate tutti qua : nel pomeriggio l’Annullo postale nel centro città e alla sera, presso l’UCI Cinemas di Oriocenter, la proiezione del video racconto « Cento anni insieme », con la presentazione dell’ultimo volume di Umberto Zanetti, « Parlarbergamasco », pubblicato postumo.

Siete interessati ai temi della sostenibilità e della transizione ecologica e volete dire la vostra? Ospite della rassegna « Tierra! » a Villa d’Almè alle 21 sarà l’« Avvocato dell’Atomo » Luca Romano . Lo studioso di Fisica e divulgatore scientifico cercherà di portare il suo contributo all’interno dell’ampio e divisivo dibattito che da sempre avviene intorno all’energia nucleare.

Se preferite altro, date un occhio qua!

Approfondimenti