93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (17 – 19 novembre)

Articolo. Dalla mostra evento di Yayoi Kusama al festival «MoUp», dai mercatini di Natale di Castione della Presolana alla «Festa del Cioccolato», passando per «La Casa Bergamasca di Babbo Natale» e per la personale di Lamine Seck. Ecco la nostra guida per gli eventi di questo fine settimana

Lettura 1 min.

I l conto alla rovescia per le festività natalizie è ufficialmente iniziato! Questo fine settimana si inaugurano infatti i primi mercatini di Natale e sono in programma i primi appuntamenti dedicati a questo magico periodo dell’anno. Ma non vi preoccupate, come sempre non mancano anche concerti, mostre, festival e appuntamenti da leccarsi i baffi che siamo certi vi conquisteranno in un attimo!

Venerdì 17 novembre

Dopo una grandissima attesa, viene inaugurata oggi « Yayoi Kusama . Infinito Presente », la mostra evento curata da Stefano Raimondi e promossa da The Blank Contemporary Art e Comune di Bergamo per celebrare l’anno della Capitale della Cultura. Riconosciuta come la più popolare e acclamata artista vivente, la mostra – che sarà visitabile fino al 14 gennaio al Palazzo della Ragione – permette per la prima volta in Italia di entrare nella celebre «Infinity Mirror Room. Fireflies on the Water» (2002), proveniente dalla collezione permanente del Whitney Museum of American Art. Oggi prende il via anche la terza edizione di « MoUp – Model Update », il festival dedicato alla modo sostenibile che per dieci giorni porterà eventi e incontri in citta con fashion designer. Da non perdere stasera l’aperitivo al Globe in Piazza Dante a Bergamo.

Avete voglia di un concerto, di una presentazione o di un appuntamento gastronomico da leccarsi i baffi? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Approfondimenti