93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (6 – 8 ottobre)

Guida. Dal «Gin & Tonic Festival» agli incontri di «Bergamoscienza», da «Ardesio Riblocca» a «Il Suono del Diritto», una maratona musicale per dire stop ai maltrattamenti dei migranti alle frontiere europee, passando per «Futura Expo». Ecco i principali appuntamenti di questo fine settimana

Lettura 1 min.

T ra scuola e lavoro, il mese di settembre è letteralmente volato. Siamo ad ottobre e iniziamo in questi giorni a sentire davvero nell’aria il sapore dell’autunno, con i suoi meravigliosi colori e le sue giornate che iniziano ad accorciarsi. Le serate diventano più fredde, ma sono tanti anche questo weekend che “riscalderanno” la nostra voglia di uscire e di passare qualche bella ora in compagnia.

Venerdì 6 ottobre

Lo Spazio Fase di Alzano Lombardo ospita oggi e domani « Gin & Tonic Festival », l’evento si settore più grande d’Italia. L’iniziativa, con la presenza di produttori e distillatori, è un viaggio sensoriale volto all’esplorazione di più di 200 etichette di gin provenienti da tutto il mondo, rivolta tanto agli esperti e professionisti del settore quanto agli appassionati e ai semplici curiosi. « Bergamoscienza » offre oggi « La chimica di Breaking Bad », una conferenza sulla chimica reale dietro la finzione televisiva, a cura di Danilo Gasca. Eppen ha dedicato a questo appuntamento una presentazione: se non l’avete letta, potete recuperarla qui .

Avete voglia di teatro o di un bel festival? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Approfondimenti