93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (8 – 10 settembre)

Guida. Dal Torneo «La Passione di Yara» alla «Festa del Moscato», da «Lungo il Viale» ad «A Strapiombo sul blu», passando per «Filandone Film Festival» e «Orobia». Ecco la nostra guida eventi per questo fine settimana

Lettura 1 min.

L ’estate è ormai un ricordo, le scuole stanno per iniziare e il lavoro è ripartito a pieno ritmo. Non perdiamoci però d’animo perché sono tanti gli eventi in programma questo weekend in tutta la bergamasca che ci faranno sentire ancora un po’ di aria di vacanza.

Venerdì 8 settembre

Torna questo fine settimana al centro sportivo di Valbrembo , in via don Milani, l’appuntamento con il Torneo nazionale «La Passione di Yara» per la categoria Pulcini, che vedrà la partecipazione di ben 24 squadre di livello locale e di spessore nazionale. In campo ci sarà anche L’Eco café , la redazione mobile de L’Eco di Bergamo che racconterà e seguirà la giornata inaugurale dell’iniziativa. L’Eco café sarà presente anche a Scanzorosciate , dove dopo tre anni di attesa torna invece la «Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi» , che fino a domenica colorerà il borgo storico di Rosciate con degustazioni, concerti, laboratori e iniziative per un pubblico di tutte le età.

Approfondimenti