93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend di Pasqua (e Pasquetta)

Articolo. Da «PFM canta De André Anniversary» al Teatro Donizetti a «Superstar – Il concerto» al Druso, dalla possibilità di pranzare al Castello di Marne a quella di esplorare il villaggio di Crespi d’Adda. Con il sole o con l’ombrello: se non sapete cosa fare durante le festività pasquali, non perdetevi i consigli della redazione di Eppen

Lettura 2 min.

V isitare una mostra o preparare una “ torta al formaggio ”, il rustico impasto lievitato tipico delle Marche, dell’Umbria e del Lazio. Qualche consiglio per un’attività a cui dedicarsi durante le festività ve l’abbiamo già dato nei giorni scorsi. Al nostro augurio di Buona Pasqua , uniamo ora qualche altro suggerimento.

Venerdì 29 marzo

Cominciamo con la musica. Al Teatro Donizetti vi aspetta una serata imperdibile: quarantacinque anni dopo il tour «Fabrizio De André e PFM in concerto», la PFM , una delle prog band più famose al mondo, torna con « PFM canta De André Anniversary ». Sul palco saliranno tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli , fondatore della PFM, con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese , chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini , leader dei Barock Project.

Anche il Dieci10 di via Quarenghi omaggia Fabrizio De André con l’esibizione del trio acustico Lancaster . Al Druso di Ranica arriva invece « Superstar », l’esecuzione in forma di concerto dell’opera rock più famosa di tutti i tempi: « Jesus Christ Superstar » di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Lo spettacolo, più agile nella forma ma altrettanto coinvolgente, è stato realizzato da sette cantanti (tutti nomi di punta nel panorama musicale italiano e internazionale) nel pieno rispetto dell’opera originale.

Approfondimenti