93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (7 – 9 novembre)

Guida. Da «Bergamo Sposi» a «Guarda che stelle» con Max Pisu, da «Volevo essere Marlon Brando» a «Fotografica Bergamo Festival», passando per «Librokilo». Ecco le nostre proposte per questo fine settimana

Lettura 1 min.

Non sapete cosa fare nel week end? Tra eventi, concerti, sagre e mostre, il fine settimana bergamasco promette divertimento per tutti. Dalla città ai borghi della provincia, non mancano infatti appuntamenti per chi ama la cultura, la musica dal vivo o i sapori d’autunno. Ecco la nostra guida per scoprire come vivere al meglio il territorio, tra tradizione, gusto e…. buonumore.

Venerdì 7 novembre

Questo fine settimana alla Fiera di Bergamo torna « Bergamo Sposi », il salone dedicato al matrimonio che da oltre trenta edizioni accompagna le coppie verso il loro giorno più bello. Per le coppie che convoleranno a breve a nozze sarà l’occasione perfetta per scoprire abiti da sposa, sposo e cerimonia, esplorare location, trovare i giusti allestimenti e le perfette partecipazioni, oltra a tutto il mondo legato alle fedi, ai servizi fotografici e ai viaggi di nozze. Inizia oggi la nuova stagione di prosa del Teatro Verdi di Bonate Sopra con Max Pisu, in scena con « Guarda che stelle », un nuovo one man show dedicato allo smarrimento di fronte alle tecnologie che stanno cambiando la nostra vita: dagli elettrodomestici intelligenti che non sappiamo come accendere alle app per il benessere che ci mettono ansia, dalle chat familiari a volte indecifrabili ai vocali sbagliati con effetti esilaranti. Da non perdere!

Se non vi bastano queste idee, ecco altre proposte!

Sabato 8 novembre

Si apre questa sera la 23esima stagione teatrale del Teatro Crystal di Lovere con «Volevo essere Marlon Brando». Alessandro Haber, in questo spettacolo, ripercorre la sua carriera e una vita fuori dagli schemi, fatta di colpi di scena, cadute e risalite, incontri straordinari e scelte controcorrente. Un titolo che fa ridere, riflettere, emozionare e che sarà replicato anche nel pomeriggio di domani, domenica 9 novembre. In città sono invece gli ultimi giorni per poter ammirare « Fotografica Bergamo Festival » con la sua edizione intitolata «Coraggiosi si diventa». Il Monastero del Carmine e l’ex Ateneo di Scienze Lettere ed Arti ospiteranno fino a domani tredici mostre che compongono una mappa del coraggio contemporaneo: quello che attraversa guerre e ingiustizie, ma anche quello che abita i gesti quotidiani, la cura, la resistenza. La manifestazione è promossa dall’associazione Fotografica APS in collaborazione con il Comune di Bergamo.

Preferite altro? Date un’occhiata a questi eventi!

Domenica 9 novembre

Dopo il grande successo dello scorso anno, « Librokilo » torna a Bergamo con una vastissima selezione di libri salvati dal macero. L’appuntamento è confermato da Daste e si propone di essere un momento straordinario di vendita di libri a prezzi accessibili, ma anche l’occasione per riflettere sul nostro sistema editoriale e per promuovere nuovi stili di vita più ecologici. Se invece volete passare una giornata all’aria aperta, vi consigliamo uno degli ultimi itinerari outdoor che abbiamo proposto su Eppen: l’ anello del Resegone , un trekking con vista tra Bergamo e Lecco. Il percorso – senza salite ripide e con sentieri scorrevoli – racconta la storia secolare di due territori e offre dei panorami mozzafiato sui laghi brianzoli. Diciassette chilometri per perdersi nella bellezza delle nostre montagne.

Non vi abbiamo convinto?

Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!

Approfondimenti