Violenze sulla madre anziana: libertà vigilata per una 47enne a Caravaggio
CODICE ROSSO. Libertà vigilata per la donna nella serata del 14 febbraio.
CODICE ROSSO. Libertà vigilata per la donna nella serata del 14 febbraio.
Lo splendido scatto è scatto è arrivato in redazione da Vanna Saeli: «Da Evenes, Norvegia, un’emozionante aurora boreale».
DOPO I GIOCHI. In trecento sotto il municipio per celebrare le due medaglie conquistate a Milano Cortina.
LAVORO. In vista dell’inizio della nuova stagione il prossimo 28 marzo, il parco divertimenti sta selezionando nuovo personale. Recruiting days il 27 febbraio e il 5 marzo.
L’EVENTO. In vista della mostra all’Accademia Carrara, il Palazzo della Ragione si popola delle suggestioni simboliche delle carte di De André. Pacelli: una vitalità che continua a produrre senso attraverso i secoli.
IL 17 FEBBRAIO. A Sarajevo 1984 la prima bergamasca e prima italiana a vincere l’oro olimpico nello sci alpino femminile. «Un minuto e mezzo che racchiude una vita di sacrifici».
LA STORIA. È volata da Parre a San Francisco dopo la laurea come Esperto linguistico d’impresa. Martina Visini: «Spirito di adattamento ma viaggiare ripaga sempre».
Qual è il motore invisibile dell’economia bergamasca?Spedizionieri, trasportatori, operatori doganali, magazzini e logistica integrata: è questo il sistema che ogni …
"Disperso" significò piangere la morte piano piano.Oltre le vittime accertate, migliaia di soldati risultano ancora oggi dispersi in luoghi ignoti.Questo …
Alcune famiglie conservano i «santini» di parenti e amici defunti, altri riempiono le mensole di quadretti. La famiglia Ferrari di Città Alta, invece, possiede un quaderno che raccoglie i ritagli delle necrologie
Un ricordo delle lavandaie, custodi di gesti, confidenze e tecniche perdute, svanite con l’arrivo della lavatrice, che ha decretato la fine di un passato di fatica, condivisione e tradizioni