Torna la fiera di Santa Barbara ad Albino, con mercatini e canzoni natalizie per festeggiare l'arrivo delle feste.
Una serie di iniziative per commemorare gli eccidi partigiani della Seconda Guerra Mondiale in Val Brembana.
Nelle Terre del Vescovado, a Scanzorosciate si aspetta insieme il Natale con musica e attività per i bambini. Le casette natalizie vi delizieranno con le loro prelibatezze e saranno un'occasione per trovare i regali da mettere sotto l'albero.
Mapello si illumina di atmosfera natalizia con i mercatini di Natale! Bancarelle, musica, caldarroste, vin brulé, zampognari e tanto altro.
Domenica 7 dicembre, presso i chiostri dell’Abbazia Olivetana di Rodengo Saiano, si terranno i mercatini di Natale con bancarelle di manufatti artigianali, creazioni artistiche, ricami e tanto altro.
Nelle Terre del Vescovado, un’intera giornata di iniziative ludico-culturali pensate per grandi e piccini. Dalle 9.00 fino alle 18.30/19.00, il centro del paese si animerà tra spettacoli teatrali, performance, laboratori e ludobus.
A Romano di Lombardia tornano i tradizionali mercatini di Natale: un'occasione per celebrare le festività in arrivo e la calda atmosfera natalizia.
Un invito a riscoprire la magia e il mistero del Natale attraverso uno dei suoi simboli più affascinanti: i Re Magi.
Mercatino del fatto a mano, riciclo di materiali usati, arte, illustrazione e vintage. Un’intera giornata tra creatività, musica, food & drinks, workshop e tanto altro.
Lungo via Conche a Sale Marasino, si terrà la 22esima edizione dei «Mercatini di Natale - Aspettando S. Lucia», con bancarelle, stand gastronomico, attività per bambini, esposizione dei presepi e tanto altro.
Nelle Terre del Vescovado, domenica 7 dicembre, tra Piazza Vittorio Veneto e le vie limitrofe di Brusaporto ci saranno i tradizionali mercatini di Natale, con associazioni, hobbisti e bancarelle, giochi e attività per i più piccoli.
Nelle Terre del Vescovado, sabato 7 dicembre, il cuore di San Paolo d’Argon si anima con i tradizionali mercatini di Natale in Piazza Cortesi.
In occasione delle feste, mercatini natalizi per una giornata all'insegna della tradizione, creatività e sapori locali a Cazzano Sant’Andrea.
Piazza Papa Giovanni XXIII, Piazza Agliardi e Corso Vittorio Veneto si vestono a festa e ospitano i tradizionali mercatini di Natale!
Nel weekend dell'Immacolata, Spinone al Lago si decora a tema natalizio ospitando i tradizionali mercatini di Natale con tanti prodotti tipici, gli hobbisti e lo street food, per trovare la perfetta ispirazione per i regali di Natale.
In occasione della tradizionale festa di Santa Lucia, un evento particolarmente atteso a Bergamo, Palazzo Moroni propone una speciale visita guidata dedicata alle famiglie.
Questa visita guidata ti condurrà alla scoperta del suggestivo villaggio operaio di Crespi d’Adda, un gioiello di architettura industriale riconosciuto come Patrimonio dell’UNESCO nel 1995.
In occasione della mostra «Arte e Natura» Accademia Carrara propone speciali visite guidate per singoli visitatori, condotte da operatori appositamente formati.
Nuovi appuntamenti per visitare la piccola chiesa affrescata di San Ludovico di Tolosa che si trova nel borgo di Bretto. La visita è organizzata in collaborazione con la Parrocchia di Camerata Cornello.
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, ospite Massimo Tedeschi con la guida in formato tascabile ai cinque siti Unesco delle due province limitrofe.
Una giornata piena di emozioni, luci, musica e sorprese per grandi e piccini, tutta dedicata al Natale, tra mercatini, musica, laboratori e tanta musica.
Sulla piazza del comune, un curioso e strano mago si aggirerà per intrattenere i bambini e le famiglie con giochi e divertimenti tutti da scoprire.
In occasione di «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, c’è un modo nuovo per scoprire piccoli tesori nascosti della provincia di Bergamo: gli itinerari classici a Crespi d'Adda, nel villaggio operaio UNESCO.
Inaugurazione dei mercatini di Valbondione, con luci e musica di Natale, il duo Mazzola, la Corale di Valbondione e costumi di inizio '900.
Spettacolo al planetario presso La Torre del Sole: si decollerà dalla terra per un viaggio meraviglioso alla scoperta dei pianeti del nostro Sistema Solare, dove si potrà ammirare il paesaggio e ascoltare interessanti curiosità.
In compagnia di una guida certificata, esploreremo i capolavori di Città Alta, il cuore storico di Bergamo, tra piazze, edifici veneziani, affreschi e bassorilievi rinascimentali.
In occasione della Festa di Santa Barbara il Comune di Pradalunga, in collaborazione con la compagnia teatrale D’Acquadolce, propone affascinanti visite guidate teatralizzate al Museo delle Pietre Coti.
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, in programma una caccia al tesoro a Crespi d'Adda: ogni tappa sarà un enigma da risolvere, un messaggio da decifrare, un pezzo del mistero da scoprire insieme.
Un gioco che allena lo sguardo e la curiosità, trasformando la visita in una sfida di osservazione. Il Museo della Valle non è solo un luogo che custodisce oggetti del passato: è uno spazio vivo, dove storia e tradizione diventano esperienza diretta.
Alla Casa del Parco Oglio Nord, un laboratorio creativo per realizzare ghirlande natalizie. Due ore in un'atmosfera magica all'insegna della creatività.
In occasione dell'avvicinarsi delle feste, un laboratorio dedicato ai bambini sull'utilizzo di piante invernali e autunnali.
In occasione dei vent'anni di inaugurazione del MAT - Museo Arte Tempo, il Comune di Clusone propone un concerto dell'Ensemble Locatelli e una visita guidata alla mostra dedicata a Domenico Carpinoni.
La Parrocchia di San Michele Arcangelo celebra due importanti ricorrenze: il 75° anniversario del concerto di 10 campane in La grave e il 150° anniversario del concerto di 5 campane in Sol.
Un concerto Gospel del coro «The Golden Guys», accompagnato dalla band strumentale per una serata unica e coinvolgente.
Nel pomeriggio, apertura dello splendido gioiello rinascimentale, sorto in onore di San Bernardino nel 1450. La chiesa sarà aperta da un volontario che vi guiderà a scoprire i tesori artistici conservati nella chiesa.
In Piazza Umberto I, il coro The Golden Guys allieterà il centro storico di Sarnico, impreziosendo la già ricca atmosfera natalizia della città.
Arriva al Villaggio di Natale di Piazza degli Alpini uno spettacolo in cui i bambini dovranno aiutare Pepper e Timo a salvare il Natale!
Per la stagione di Prosa del Teatro Donizetti, sul palco grandi attori, grandi registi, grandi testi: in scena uno dei cavalli di battaglia del celebre comico genovese Gilberto Govi, ripreso da un travolgente Tullio Solenghi.
In occasione dei vent'anni dall'inaugurazione del Museo Arte Tempo Città di Clusone, un concerto di musica barocca e una visita guidata alla mostra Domenico Carpinoni.
Tra osservazione e sperimentazione, grandi e piccoli potranno vivere un’esperienza creativa per comprendere come nascono i colori e le pietre.
Una speciale visita guidata per scoprire la ricca collezione d'arte di Palazzo Moroni, la sua storia e le ragioni, anche avventurose, per le quali si è costituita.
Al Teatro di Borgo Santa Caterina, uno spettacolo di Teatro Minimo in cui i bambini potranno vedere Santa Lucia e il suo asinello che si preparano per la notte più magica dell'anno.
Laboratorio interattivo per imparare a conoscere e utilizzare un piccolo telescopio: verranno illustrate le caratteristiche dei diversi tipi di telescopi, come montarli correttamente e come utilizzarli al meglio.
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, ospite Enrico Gusella con un racconto drammatico sulle violenze e i maltrattamenti alle persone, ai lavoratori nei posti di lavoro.
Un pomeriggio per scoprire e raccontare nuove storie. Si susseguiranno le presentazioni di quattro romanzi con i loro rispettivi autori.
Al Cineteatro Colognola arriva lo spettacolo più atteso da adulti e bambini, legati al capolavoro Disney. Uno show di grande impatto visivo e sonoro, sia per le scene recitate e cantate, sia per le sbalorditive scenografie.
Lucia è la Santa della luce, però i suoi occhi non vedono... e allora come fa a consegnare i regali a tutti i bambini? Prosegue la rassegna «Giocarteatro» organizzata da Teatro Prova.
Per aspettare insieme il Natale, un pomeriggio dedicato al racconto con pupazzi. Una fiaba d’inverno, dolce come il miele, divertente e buffa come il suo protagonista.
Scopri uno dei musei più affascinanti d’Italia, nato nel 1796 per volontà del mecenate Giacomo Carrara: un vero e proprio scrigno d’arte, costruito grazie ai lasciti di generosi collezionisti che, nei secoli, hanno voluto condividere il proprio patrimonio.
Prosegue «Il Teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, la stagione teatrale per i più piccoli e le famiglie al Teatro di Loreto. Sul palco i padroni di casa con uno spettacolo natalizio.
Continua «Il Teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, la stagione teatrale per i più piccoli e le famiglie al Teatro degli Storti. Sul palco Teatrodaccapo con la storia dei tre Magi.
Per la rassegna «Increspature», uno spettacolo teatrale per bambini ispirato dal libro di Roald Dahl.
Musica, artisti di strada, punti ristoro e mercatini: questo e molto altro vi aspetta a Clusone per la Notte Bianca!
Grande festa in paese per l'accensione delle luminarie natalizie: nel tardo pomeriggio, spettacolo pirotecnico.
Domenica 7 dicembre, dalle 17, gli zampognari itineranti si esibiranno sul lungolago e nel centro storico di Lovere.
Per la quinta edizione della rassegna «Il Teatro è servito», uno spettacolo al Teatro Renzo Vescovi.
Continua il festival «Musica in Filanda», con un evento fuori programma: un recital di Roberto Vitrano, tra brani originali e i classici di Beethoven e Ravel.
In occasione della Rassegna Musei, questo luogo senza tempo si trasforma in un teatro a cielo aperto: tre attori, con Umberto Zanoletti, guideranno i visitatori in un percorso emozionante tra storie dimenticate, oggetti ritrovati e antichi mestieri.
Per attendere insieme il periodo più magico del Natale, una serata in compagnia sotto le stelle, presso il Santuario di San Giovanni.
Per la seconda edizione di «Musei che brillano» visita guidata teatralizzata tra gli ambienti della Casa Museo di Ardesio.
Presso la chiesa Santa Maria della Salute, l'atmosfera natalizia di accende con il concerto gospel Voising - Chorus on the move.
In Chiesa Santa Maria della Salute, una serata musicale sulle note dolci e calde del periodo natalizio, a cura del coro Voising.
Il celebre musical Anastasia, dai numeri sempre incredibili, fa tappa a ChorusLife con la sua nuova tournèe. Un'esperienza teatrale indimenticabile che lascia il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima scena in un vortice di emozioni.
Scopri l'origine della famosa maschera di Arlecchino attraverso la visita guidata della sua casa. Un momento per approfondire la tradizione bergamasca e, per i più piccoli, di creare la propria maschera e partecipare a una caccia al tesoro nel museo.
Dal 4 ottobre al 7 dicembre 2025 torna il festival dedicato alla letteratura del lavoro, giunto alla sua settima edizione. L'evento si svolge a Crespi d’Adda, il villaggio operaio riconosciuto come sito UNESCO.
Dal 29 novembre all'8 dicembre, il Filandone di Martinengo ospiterà una mostra dedicata alla Speziera del Colleoni, l'Antica Farmacia della comunità martinenghese.
Nel periodo natalizio Piazza Tredici Martiri si colora con l'esposizione delle bancarelle di oggettistica, hobbistica e associazioni di volontariato.
Oramai di casa, anche quest'anno, Babbo Natale torna nelle nostre valli. La Casa Bergamasca di Babbo Natale apre le sue porte per la 18esima edizione nella città di Clusone, uno dei Borghi più belli d'Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.
Il 6, 7 e 8 dicembre, Brumano si tinge di festa per il Ventennale dei Mercatini! Un'occasione per celebrare due decenni di tradizioni, sapori e magia natalizia.
Si terrà a Cornalba la 19esima edizione dei tradizionali Mercatini di Natale, un evento dedicato ad hobbisti, a prodotti tipici locali e alla magica atmosfera del Natale.
Tre giorni per respirare la magia del Natale a Colere, un piccolo angolo incantato ai piedi della Presolana. Tre giorni di festa, musica, profumi e divertimento per grandi e piccini!
Ritorna l’appuntamento con la collettiva d’arte per Padre Pedro, ormai giunta alla sua 36ma edizione. Verrà allestita presso la sala civica Sant'Agata una mostra di opere pittoriche, grazie al generoso contributo di galleristi e artisti.
In occasione dell'inaugurazione del Museo delle Arti e dei Mestieri tra saperi e sapori di Grone, un serie di appuntamenti dedicati alla memoria, al lavoro e all’identità di un territorio.
Torna a Bonate Sopra per la XX edizione «Libere espressioni», una mostra d'arte collettiva con esposte opere di artisti locali. Un'occasione da non perdere per conoscere artisti della zona.
Dal 15 novembre al 14 dicembre Castione della Presolana ospiterà i mercatini di Natale, tra i più storici della regione. In piazzale Donizetti ci saranno più di 30 espositori con le loro idee regalo uniche, particolari e, soprattutto, handmade.
La fiera sul mondo del fitness e dello sport arriva a Bergamo, per un weekend dedicato completamente a tutti gli sport.
Torna ad Iseo «Natale con Gusto», una festa di luci, colori, musica e sapori nella quale rivivere il Natale di un tempo, ma anche una caratteristica vetrina per i piccoli produttori locali e per gli artigiani del territorio.
La rassegna di eventi «ChorusLife Winterland» porta l'inverno nel cuore della città: le strade e le piazze di ChorusLife si animano di talento e sorprese. Artisti di strada provenienti da tutto il mondo porteranno musica, acrobazie e spettacoli itineranti.
«The Temple Gallery» presenta la mostra personale di Primo Formenti, «I Racconti», un percorso tra emozioni e narrazioni contemporanee.
Dal 30 novembre al 12 dicembre sotto i portici della Chiesa, sarà presente un’installazione artistica partecipata dove bambini, ragazzi ma anche gli adulti saranno invitati a condividere pensieri, sogni, desideri e ricordi legati a Santa Lucia.
Dal 6 al 14 dicembre, il Comune di Bergamo valorizza questa tradizione con una serie di eventi per i più piccoli, in attesa della Santa più amata dai bambini!
Un laboratorio per imparare l’arte orientale del piegare la carta, allenare e potenziare le abilità manuali e cognitive, collaborare e divertirsi in gruppo.
Riparte il Cineforum della Valgandino al Cinema Teatro Loverini di Gandino con un nuovo ciclo di proiezioni dedicato alla scoperta, al confronto e alla passione per il grande schermo.
Torna la rassegna culturale del Sistema Bibliotecario Bassa Pianura Bergamasca con incontri per adulti ma anche per bambini, visite guidate e tanta cultura. Quest'anno giunge alla quinta edizione.
La Stagione 2025 si sviluppa su un calendario di nove appuntamenti che abbracciano il periodo da marzo a dicembre, con un equilibrio perfetto tra opere di compositori iconici e rarità musicali da riscoprire.
Visita alla scoperta di una storia millenaria. Un'opportunità unica per esplorare l’abbazia di San Paolo d'Argon e la sua Chiesa, due capolavori d'arte, tra Rinascimento e Barocco.
Una mostra dedicata alle maschere teatrali di Franz Cancelli.
Il silenzio inteso come spazio di ascolto, riflessione e conoscenza è al centro della mostra SILENZIO, che la Galleria Triangoloarte presenta in occasione della 15rsima edizione di ArtDate.
Torna la magia del Natale nel cuore di Bergamo: per il villaggio di Natale, quest'anno, le parole chiave sono tradizione, novità e colore. Sono previsti nuovi allestimenti e tante nuove decorazioni, dal 15 novembre al 28 dicembre.
Un viaggio per immagini che attraversa l’Italia dal boom economico agli anni ‘80: è questo il cuore della mostra «Attraverso l’Italia. Fotografie di Pepi Merisio», allestita presso il Museo della fotografia Sestini.
Il Comune di Martinengo, in collaborazione con le associazione del territorio, presenta la mostra “Nel segno di Bartolomeo Colleoni, Capitano di ventura“.
Il Museo Civico di Scienze Naturali «Enrico Caffi» di Bergamo ospita la mostra «Materia in trasformazione. L’opera di Piero Cattaneo nelle immagini di Mario Cresci», un progetto espositivo che esplora il dialogo tra fotografia, scultura e materia.
Oltre sessanta opere, dipinte su supporti rari e affascinanti, raccontano l’origine e la fortuna della pittura su pietra tra Cinque e Seicento in Italia. La mostra sarà visitabile dal 10 ottobre al 6 gennaio.
È nato in Accademia Carrara un nuovo modo e un nuovo spazio per vivere l’arte e la creatività, una mostra appositamente pensata per bambini e ragazzi, studiata per osservare, esplorare, sperimentare. Dal 10 ottobre al 6 gennaio 2026.
La chiesa di San Lorenzo a Barzizza ospiterà la mostra «La Luce del Mondo», per promuovere l'arte presepiale, nel suo essere simbolo di arte, cultura e fede.
Novità del 2025, Sarnico Magic Brick riunisce gli appassionati per i mattoncini colorati più famosi del mondo con laboratori, convegni e incontri con alcuni creatori dei set LEGO.
In centro paese un mese di mercatini di Natale, occasione per acquistare i regali e scoprire i prodotti del territorio.
A partire da sabato 6 dicembre, Palazzo Silvestri a Sovere e il suo parco si trasformeranno in un suggestivo «Bosco Incantato», offrendo un'atmosfera fiabesca che incanterà grandi e piccini per tutto il periodo natalizio.
Città Alta si prepara a indossare il suo abito più festoso con l’apertura de «Il Giardino di Natale» del Circolino, nella storica location di S.Agata.
Un’installazione eco-logica da vivere e un vero e proprio bio luna park realizzato con materiali naturali. Un progetto ludico rivolto sia all’infanzia che all’età adulta.
Tra le 16 casette del villaggio, illuminate da due grandi archi luminosi, i visitatori possono scoprire prodotti enogastronomici, dolci tipici natalizi, articoli regalo e decorazioni.
In occasione di Sarnico Magic Christmas, da domenica 30 novembre a martedì 6 gennaio 2026, ci saranno i Mercatini di Natale sul Lungolago di Sarnico.
Da sabato 29 novembre a martedì 6 gennaio 2026 Lovere ospiterà l'edizione invernale de «Il Borgo della Luce». Come da tradizione, l'illuminazione artistico-scenografica creerà un’atmosfera magica e festiva.
Un opera creata per il Salone di Bellezza Tibaldi Maria, all'interno dell'iniziativa cittadina «Christmas Design»
La magia delle Feste in cinque borghi ricchi di storia e tradizioni, ma anche una serie infinita di eventi capaci di calamitare l’attenzione di grandi e piccini.
La Biblioteca Centro Cultura «Tullio Carrara» di Nembro ospiterà la mostra fotografica «#onesecfrommusicvideos: Photography, video, time and visual perception» di Marco Colombi.
In occasione dell'arrivo della stagione invernale, una pista da pattinaggio 26x14 al NXT Station, nel cuore di Bergamo.
Dal settembre 2025 a gennaio 2026, arriva la prima edizione del «TreviglioCinema Festival», una nuova rassegna culturale che porta il meglio del cinema italiano e internazionale a Treviglio.
Per il quinto e ultimo ciclo di «Pensare come una montagna – Il Biennale delle Orobie», Sottochiesa ospiterà l'opera di Bianca Bondi, un’installazione site-specific per la chiesa sconsacrata di Santa Maria in Montanis a Gerosa.
Per il quinto e ultimo ciclo di «Pensare come una montagna – Il Biennale delle Orobie», Sottochiesa ospiterà l'opera doi Gaia Fugazza, in collaborazione con NAHR – Nature, Art & Habitat Residency.
Aprirà il 4 ottobre il quinto e ultimo ciclo di «Pensare come una montagna – Il Biennale delle Orobie», il programma della GAMeC che coinvolge le comunità locali grazie alla partecipazione di artiste e artisti internazionali.
Scopri la magia dell’inverno con ChorusLife On Ice, la pista di pattinaggio che trasforma il distretto in un luogo di musica, luci e sorrisi. Un’esperienza adatta a grandi e piccoli.
Per il quinto e ultimo ciclo di «Pensare come una montagna – Il Biennale delle Orobie», in programma la mostra antologica del collettivo Atelier dell’Errore e l'installazione di Pedro Vaz.
Per il quinto e ultimo ciclo di «Pensare come una montagna – Il Biennale delle Orobie», nella Valle della Biodiversità l’artista spagnola Asunción Molinos Gordo svilupperà un workshop artistico-partecipativo.
Torna a Spinone al Lago l'amata pista di pattinaggio, un'attrazione adatta a tutti e perfetta per entrare nell'atmosfera invernale e natalizia.
La nuova esposizione curata da Franca Pezzoli indaga l’arte del maestro milanese Franco Ragnoni attraverso venti sue opere.
Torna la rassegna di eventi culturale della città di Dalmine: una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli, tra musica, libri, teatro, storia, fotografia, cinema, gioco, mostre e molto altro ancora! Da ottobre a gennaio 2026.
La 16esima edizione del festival letterario proporrà 9 incontri, un workshop e il nuovo format «Scrittore in residenza».
Fino all'1 febbraio al Porto di Lovere sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un'occasione per divertirsi in compagnia con un'attività tipica invernale.
Aspettando i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, gres art 671 presenta una mostra dedicata agli sport invernali, con uno sguardo che spazia tra l'arte, l’architettura e la ricerca.
Pandemonium Teatro presenta una rassegna teatrale per i piccoli cittadini dell'oggi. Un calendario di appuntamenti per famiglie e bambini/e da 1 a 5 anni.
Una mostra dedicata alla natura e agli animali, dove realtà e invenzione si intrecciano, trasformando curiosità in uno strumento di conoscenza sensibile.
Nel 2025 ricorrono i 550 anni dalla morte di Bartolomeo Colleoni, celebre condottiero rinascimentale: in mostra pannelli descrittivi e cimeli d’epoca, armi bianche, oggetti di oreficeria, sculture, tessuti.
Collettiva di arti visive e pensiero sociologico a cura di Patrizia Bonardi, dedicata al libro di Nada Elia «La Palestina è una questione femminista».
Torna, dal 25 ottobre 2025 al 14 marzo 2026, la nuova stagione teatrale per giovani adulti di Pandemonium Teatro al Teatro di Loreto. Un viaggio condiviso, un progetto culturale che nasce dal desiderio di nutrire la crescita delle nuove generazioni.
Torna, dall'11 ottobre 2025 al 21 marzo 2026, la nuova stagione teatrale per giovani adulti di Pandemonium Teatro al Teatro degli Storti. Uno spazio di incontro per le future generazioni tramite l'arte della recitazione.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 22 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
Per «La Stagione dei Teatri 2025-2026» riprenderà al Teatro Donizetti anche «Altri Percorsi»: una finestra sul teatro di ricerca, sull’intreccio fra linguaggi diversi, che offre l’opportunità agli spettatori di incontrare diverse esperienze teatrali.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 29 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
Torna per la 23esima edizione la stagione teatrale al Teatro Crystal di Lovere con sei appuntamenti, da novembre ad aprile 2026, per un tuffo nel mondo teatrale.
Al Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, la dodicesima stagione 2025-2026 promossa dalla compagnia «Filodirame», con un ricco cartellone di spettacoli sia per adulti che per famiglie.
Il MAT, Museo Arte Tempo, celebra i vent'anni dalla sua inaugurazione nella prestigiosa sede di Palazzo Marinoni Barca con una mostra dedicata al pittore clusonese Domenico Carpinoni
Torna la nuova stagione del TNT. Il Teatro Nuovo di Treviglio presenta la stagione 2025-26 con un ricco cartellone di spettacoli dal prossimo 18 settembre fino al 7 maggio 2026.
Per «La Stagione dei Teatri 2025-2026» riprenderà al Teatro Donizetti anche la stagione di Prosa. Grandi attori, grandi registi, grandi testi: con i suoi sette titoli in cartellone la rassegna prevederà spettacolarità e profondità di contenuto.
La rassegna «Teatro a merenda» di Teatro del Vento arriva alla sua 33esima edizione: 33 anni di impegno perché la meraviglia del teatro arrivi nelle comunità, un’avventura straordinaria fatta di incontri, emozioni condivise e di spettatori meravigliosi.
A Settembre parte il nuovo corso di teatro della Compagnia dei Limoni, dove potrai: lavorare su corpo, voce ed espressione, imparare da attori e pedagogisti teatrali, preparare uno spettacolo finale in un vero teatro!