Tornano le visite guidate ai manieri e borghi della media pianura lombarda.
Manifestazione podistica โludico motoriaโ a carattere internazionale a passo libero aperta a tutti.
Camminata non competitiva del CSI: si cammina a Cenate Sotto.
Dalle turbine in funzione al museo super tecnologico delle energie rinnovabili.
Visita guidata alla scoperta alla scoperta del Castello tra il Brembo e il Dordo.
Quarto incontro del ciclo di appuntamenti divulgativi che la scuola LaFonte dedica all'Aromaterapia.
Trascorri una domenica all'insegna della musica con un raduno tutto speciale per passare una bella giornata in compagnia , suonando vari strumenti in totale libertร , e per conoscere handpan e altri strumenti provenienti da differenti culture.
Possibilitร di visitare il villaggio che racconta la vita domestica degli antichi Romani.
Mostra fotografica delle opere dell'artista Enrico Bedolo.
Percorsi guidati e interattivi alla mostra Tiziano e Caravaggio in Peterzano per famiglie con bambini di etร tra i 6 e gli 11 anni.
Ogni sabato e domenica รจ possibile visitare lโarticolato allestimento del Museo del Tessile di Leffe.
Una giornata particolare allโinsegna dello sport e della natura nel Parco dellโOglio.
Una passeggiata per famiglie lungo il fiume Serio, la Pineta e San Rocco. 6 km di percorso tra la natura che si conclude con una ricca merenda per tutti.
Apertura straordinaria di Palazzo Visconti, la prima domenica del mese, per visitare la dimora dell'Innominato.
Promoisola invita tutti a partire alla scoperta di una perla dellโIsola Bergamasca, un antico palazzo rinascimentale che domina il centro di Presezzo
Una guida alpina vi conduce alla ricerca degli stambecchi nel borgo di Maslana.
La compagnia di San Paolo d'Argon chiude la rassegna "Bergamo va a teatro" del Ducato di Piazza Pontida.
Continua la rassegna che celebra i 30 anni di Erbamil.
Mostra dedicata ai sette artisti che hanno costituito il gruppo della Metacosa.
Lโassociazione Artists.Sociologists presenta una mostra tipica al suo linguaggio, fra arti visive e pensiero sociologico, dedicata al libro del sociologo Ulrick Beck โLa societaฬ del rischioโ.
Dal 13 febbraio in GAMeC una mostra dedicata ad Antonio Rovaldi.
A inizio aprile la nuova edizione del raduno VW di Maggiolini organizzato da Autofficina VW Bonaldi e Autofficina Rota G. Paolo.
In ricordo di Manzoni e della sua celebre opera "I promessi sposi" il Palazzo delle Paure di Lecco espone una mostra dedicata e correlata di eventi e visite guidate.
Lo Studio Yoga Space Academy di Bergamo presenta il corso ยซTeacher Training 250 hrsยป.
Salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow.
5 gruppi dedicati alla saggistica il martedรฌ sera
Corso di approfondimento di informatica organizzato da Terza Universitร .
Manifestazione canora per bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Prove in vista dello spettacolo del 26 aprile.
Fiona May e Luisa Cattaneo sul palco del Crystal di Lovere.
Bergamo per i Giovani, promuove una Call For Papers aperta a tutti i giovani che abitano a Bergamo e Provincia.
La Compagnia Filodirame inaugura lโAnno Accademico della Scuola dโArte 2020/2021
Ritorno in libreria per Telmo Pievani, filosofo della scienza ed evoluzionista, che presenterร le due sue ultime fatiche editoriali: Finitudine e Viaggio nellโItalia dellโAntropocene.
Dopo un anno di stop, torna lโattesissimo evento che vi porterร alle radici della storia del borgo di Cologno al Serio.
Due pomeriggi in compagnia realizzando un set per la tavola decorato con le texture di foglie ed elementi naturali di stagione.
Proseguono i laboratori di BergamoScienza 2021: scopriremo come coltivare le piante senza utilizzare la terra ma facendole crescere a diretto contatto con l'acqua e specifiche soluzioni nutritive.
Mescolare culture e ingredienti: grazie al cibo, e partendo da esso, ci si puรฒ mescolare come tanti ingredienti e provare a capire quali sono gli equilibri che ci permettono di stare insieme in armonia.
Del gruppo "diversamente giovani"
Con questa proposta, passeremo una fantastica giornata sulla neve della Val Brembana, nella Conca di San Simone. Eโ una facile uscita, adatta a tutti, che ci permetterร di esplorare in tranquillitร lโarea dominata dagli imponenti profili del Monte Cavallo.
Un evento dedicato a chi ogni giorno si prende cura degli altri. Si tratta di โStorie da toccareโ, un percorso esperienziale e multisensoriale allโinterno dellโAccademia Carrara, pensato per restituire attenzione e valore al lavoro degli infermieri.