Nuova puntata per la radio che sostiene la raccolta donazioni in favore del Fondo Mutuo Soccorso.
Ufficio Scolastico di Bergamo, โAssociazione โPaolo Belli โ ONLUSโ e quattro istituti scolastici favorire tra gli studenti la cultura del sapere scientifico e della solidarietร verso lโaltro.
Al via il 25 maggio il webinar organizzato da Aipda e coordinato dal rettore Remo Morzenti Pellegrini.
Continua con Franca Penone la serie di brevi storie raccontate da 13 attori per portare a casa nostra Brescia e il suo territorio.
Dal 13 febbraio in GAMeC una mostra dedicata ad Antonio Rovaldi.
La XII edizione della rassegna รจ online: sul sito della GAMeC visibile l'opera di Raqs Media Collective.
Qui e Ora Residenza Teatrale propone un bando per una residenza artistica e un contributo alla produzione.
Bergamo attraverso gli occhi dei suoi fotografi a sostegno dellโIstituto Mario Negri.
ร nato il primo contest italiano dedicato a Bruce Spingsteen. Fino al 31 maggio potete inviare la vostra esibizione.
La XII edizione della rassegna รจ online: sul sito della GAMeC una mostra diffusa rende visibili i filmati.
Ecco il sesto interfolio della mostra โARTISTAMPS / Interfolio allโEncyclopedie Covid-19".
Tim Armstrong (Rancid), impegnato in una raccolta fondi per un ospedale da campo a Bergamo.
Qui e Ora Residenza Teatrale propone una ricetta per un nuovo incontro!
Fondazione Credito Bergamasco non si ferma e propone una mostra virtuale di Salvatore Accolla.
Bergamo per i Giovani, promuove una Call For Papers aperta a tutti i giovani che abitano a Bergamo e Provincia.
Fino a fine estate resterร a Bergamo l'opera "I Musici" di Caravaggio, grazie alla generositร del The Metropolitan Museum of Art di New York.
La Compagnia Filodirame inaugura lโAnno Accademico della Scuola dโArte 2020/2021
Ritorno in libreria per Telmo Pievani, filosofo della scienza ed evoluzionista, che presenterร le due sue ultime fatiche editoriali: Finitudine e Viaggio nellโItalia dellโAntropocene.
Dopo un anno di stop, torna lโattesissimo evento che vi porterร alle radici della storia del borgo di Cologno al Serio.
Proseguono i laboratori di BergamoScienza 2021: scopriremo come coltivare le piante senza utilizzare la terra ma facendole crescere a diretto contatto con l'acqua e specifiche soluzioni nutritive.
Mescolare culture e ingredienti: grazie al cibo, e partendo da esso, ci si puรฒ mescolare come tanti ingredienti e provare a capire quali sono gli equilibri che ci permettono di stare insieme in armonia.
Del gruppo "diversamente giovani"
Con questa proposta, passeremo una fantastica giornata sulla neve della Val Brembana, nella Conca di San Simone. Eโ una facile uscita, adatta a tutti, che ci permetterร di esplorare in tranquillitร lโarea dominata dagli imponenti profili del Monte Cavallo.
Un evento dedicato a chi ogni giorno si prende cura degli altri. Si tratta di โStorie da toccareโ, un percorso esperienziale e multisensoriale allโinterno dellโAccademia Carrara, pensato per restituire attenzione e valore al lavoro degli infermieri.