Classica camminata al Museo e al rifugio della Resistenza Malga Lunga con pranzo organizzato.
Presso Az. Agricola Orto Campo, pratiche di Hata Yoga, dagli elementi della natura i codici per il benessere di corpo e mente.
Ogni martedรฌ e giovedรฌ alle 9,30 le ragazze della cooperativa OTER vi accompagneranno alla scoperta del casinรฒ di San Pellegrino Terme.
Laboratorio artistico per bambini dai 3 anni in su.
Trofeo F.lli Cavalli presso il campo "La Pozza" a Santa Brigida.
Tutti insieme per togliere ai ricchi e dare ai poveri.
Visita guidata al centro storico di Castione per scoprire il centro storico del paese attraverso la storia della dominazione Veneziana, i Bonghi e la chiesa Parrocchiale
Appuntamento per i piรน piccoli per fare una tombola tutti insieme.
Tante offerte vantaggiose presso gli esercizi commerciali di Rovetta e una fantastica tombolata.
Nella piazzetta ex scuole elementari di Dorga spettacoli teatrali in compagnia di simpatici pupazzini, tratti dalle storie dei cartoni animati piรน amati dai bambini.
Torna la tradizionale Festa Patronale a Casazza!
Conferenza in chiesa dello storico dellโarte Silvio Tomasoni.
Spettacolo teatrale tratto dalla battaglia di Edith Stein a cura de "Teatro dell'Aleph".
E' possibile creare insieme qualcosa che racconti un territorio ma stimoli anche domande sul suo futuro?
La Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo e Martire ospita per un concerto il Quintetto di Fiati "Orobie".
Incontri dedicati alla poesia, appuntamento dal titolo "Solitudini" presso la Biblioteca di Seriate.
Secondo appuntamento con la rassegna โDopocena con lโAutoreโ con Emanuela Spedicato.
Un Viaggio per Immagini Narrato da Nadia Lana. Con la partecipazione di Aurora Cantini.
Serata teatrale a Trescore Balneario con lo spettacolo "Storie di Santa Barbara"
Spettacolo di Burattini โIl ritorno di Arlecchinoโ a cura della compagnia teatrale โIl Riccioโ.
Per la rassegna "Cinema sotto le stelle" verrร proiettato il film "La famiglia Addams 2".
Continua la seconda parte della programmazione del cinema sotto le stelle di Treviglio.
Continua il Festival A levar l'ombra da terra con l'esibizione dI Elisabetta Vergani, Sara Calvanelli
Concerto del Complesso Musicale Presolana con Banda Rovetta.
I martedรฌ sera, in Edonรฉ, portano solo un nome: Il cervellone! Il quiz game piรน famoso d'Italia.
Presso la Torre del Sole, 6 imperdibili serate osservative per tentare di vedere le stelle cadenti, la Luna, Giove e Saturno.
Cinema estivo a Bergamo? Proseguono gli appuntamenti estivi dell'Arena Santa Lucia.
Continuano le proiezioni di Lab80 per la rassegna di cinema all'aperto "Esterno notte".
Continua la rassegna "Cinema sul prato" con la proiezione di "La scuola degli animali magici" presso il Parco delle Stanze a Trescore Balneario.
La comunitร parrocchiale di Barzizza celebra con particolare devozione, mercoledรฌ 10 agosto, la festa di San Lorenzo, co-patrono insieme a San Nicola e venerato nella chiesa posta a monte del centro abitato.
Torna la sagra Patronale per festeggiare San Lorenzo, 6 giorni di festa tra buon cibo, musica e giochi.
In arrivo A casa del Contadino una super caccia al tesoro a tema Harry Potter per le vie di Selvino.
Tales รจ un progetto espositivo che porta in mostra opere video realizzate da giovani artisti under 35.
Ritiro dei neroazzurri classe 2009 a Lovere, una settimana di allenamenti e partite amichevoli.
Torna per la sua diciottesima edizione la mostra Itinerante di Artisti Locali dell'Alta Valle Seriana.
La Grino valley in collaborazione con l'azienda agricola Valle del Grino riapre durante l'estate con un campus estivo!
Torna la festa patronale, 7 giorni di festa tra cibo, attivitร e giochi.
Continua nel mese di Agosto l'apertura del museo Macer, sempre dalle 15.30 alle ore 18.30, questo mese anche durante la settimana!
Torna la tradizionale sagra presso il Santuario della Madonna dello Zuccarello in occasione del 101^ anniversario dellโIncoronazione.
Campus estivo al Castello di Pagazzano per diventare un vero cavaliere e fare nuove amicizie.
Mostra personale di Anna Boschi presso l'ArteStudio Morandi di Ponte Nossa.
Mostra fotografica โEleganza discreta di una Valleโ; Le fotografie in mostra sono le 30 finaliste del concorso fotografico โEleganza discreta di una Valle - Concorso di Fotografia Marco Fuscoโ, indetto dal Centro Storico Culturale Valle Brembana.
Il nuovo appuntamento della serie dei grandi protagonisti della pittura europea รจ dedicato a Diego Rodriguez de Silva (Siviglia 1599 โ Madrid 1660), noto come Velรกzquez.
Mostra fotografica di Massimo Motta.
Per il mese di agosto sarร possibile visitare il Museo della Basilica di Gandino, uno scrigno dโarte, destinato a stupire ma anche a raccontare la storia di fede e devozione di unโintera comunitร .
Mostra "Film" della pittrice Serenella Oprandi, la sua collezione autobiografica che narra per immagini i momenti piรน importanti della sua vita.
Dialogo tra percorsi individuali.
A Grone moltissimi eventi per tutti i gusti.
Per tutto il mese di luglio e agosto sarร possibile attraversare il ponte tibetano di Dossena, affrontando una camminata nelle nuvole piena di divertimento ed adrenalina.
Esposizione all'aperto dal titolo "Le montagne bergamasche" nei punti strategici di Santa Brigida.
Apertura della mostra fotografica โ150 anni di una comunitร โ
Dal 16 Luglio al 4 Settembre il borgo di Gromo si trasforma in una galleria dโarte moderna che dialoga con lโarte medievale.
E' giunta alla settima edizione la rassegna "Legno vivo", storie di Gioppino ed altre teste di legno.
Biblioteche in viaggio 2022, in arrivo in Val Seriana il Ludobus. Tante iniziative di lettura, laboratori allโaperto per i bambini da 0 a 6 anni.
Unโestate in ingleseโฆ a misura di piccoli! Progetto educativo per lโinsegnamento dell'inglese a bambini e ragazzi.
Progetto educativo per lโinsegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi.
Sette settimane ricche di sport da provare tutti i pomeriggi.
Laboratori per bambini a contatto con la natura nei territori della valle Serradesca in lingua inglese.
La nuova mostra in occasione dellโuscita del quarto volume della collana editoriale del il museo.
Se hai tra i 16 e i 25 anni, voglia di metterti in gioco e tempo da dedicare ad esperienze di volontariato, allora questa proposta fa proprio per te!
Per tutto il mese di agosto e la prima parte di settembre al ristorante "La Veranda dei colli" sarร presente il bob estivo, divertimento per tutti!
Il Porto turistico di Lovere ospiterร "La ruota panoramica".
Riapre la Casa Museo Fantoni di Rovetta
Mostra "Mater mundi" a cura dell'artista Enrico Prometti al Castello Giovanelli di Luzzana.
Saranno i capolavori del Maestro Marco Lodola dedicati agli indimenticabili Beatles i protagonisti dellโXI edizione del progetto โLovere, il Borgo della luce โ all you need is LOVEre".
Il MAP โ Museo delle Armi Bianche e delle Pergamene sfodera le Armi dei SantโAndrea. I dieci pezzi unici, orgoglio delle famiglia Napoleonica di Clusone.
All'interno dell'Atelier dell'Accademia Tadini, la mostra fotografica a cura di M. Albertario e K. Mc Manus.
A Gorlago un'estate ricchissima di eventi imperdibili!
Laboratorio storico interattivo per bambini. Un viaggio nel tempo per conoscere la Valbondione dei nostri nonni, in collaborazione con il Museo degli attrezzi antichi.
Per la rassegna "Il cortile del teatro", Teatro Blu porta in scena uno spettacolo comico e poetico.
Riapre il campo Il campo Tuliprendi per l'estate con l'autoraccolta di zinnie e limonium.
Prosegue fino a settembre 2022 la mostra che permette di visitare lโultimo corridoio rimasto dellโex carcere di SantโAgata in Cittร Alta.
Mostra dedicata allโopera di Giovanni Chiaramonte tra i maestri viventi della fotografia italiana.
Il circolo fotografico "Cittร del Moroni" Albino e il Comune di Albino, intendono promuovere la fotografia instituendo un concorso nazionale, con la finalitร di selezionare le migliori opere fotografiche di diverse categorie.
L'installazione ideata per il Palazzo della Ragione di Bergamo. Mostra firmata Anri Sala, il celebre artista che, partendo dalla sua installazione audio-visiva, Time No Longer, attiva un intenso dialogo con lโiconica Sala delle Capriate.
Seconda edizione del concorso fotografico Cesare Cristilli; quest'anno la tematica รจ "Clusone tra natura e paesaggi"
Il profumo del sottobosco, il colore verde dei pascoli, il rumore dei passi a contatto con la terra, lo sguardo che si perde in spazi ampi e sconfinati: in Val Seriana e Scalve la natura ti accoglie!
Un corso di restyling del mobile in stile shabby, ideato da Lara Vella.
La pubblicitร nelle riviste tra otto e novecento nelle raccolte della Biblioteca Angelo Mai. Dallโ8 luglio al 30 ottobre nellโAtrio Scamozziano, un viaggio nella creativitร tra marchi sconosciuti e prodotti noti.
L'Assessorato alla cultura organizza un concorso fotografico dal titolo "Terno: scorci inaspettati".
Mescolare culture e ingredienti: grazie al cibo, e partendo da esso, ci si puรฒ mescolare come tanti ingredienti e provare a capire quali sono gli equilibri che ci permettono di stare insieme in armonia.
Del gruppo "diversamente giovani"
La ludoteca che non ti aspettavi proprio vicino a casa tua! Vieni a scoprire giochi in scatola per tutte le etร , dai piรน semplici come Taboo ai piรน complessi.
Con questa proposta, passeremo una fantastica giornata sulla neve della Val Brembana, nella Conca di San Simone. Eโ una facile uscita, adatta a tutti, che ci permetterร di esplorare in tranquillitร lโarea dominata dagli imponenti profili del Monte Cavallo.
Dallโ11 marzo 2022 allโ8 gennaio 2023 le sale della GAMeC ospitano il terzo progetto del ciclo La Collezione Impermanente, la piattaforma di ricerca, espositiva e curatoriale che dal 2018 valorizza la natura ibrida della collezione del museo.
In occasione dell'estate, Sergio Muniz e 4ever Band si esibiranno questa sera in piazza Setti a Treviglio.
L'Amministrazione comunale di Caravaggio ha organizzato la XXI edizione del Premio Straparola, dedicato allo scrittore, romanziere e novelliere italiano.
Un evento dedicato a chi ogni giorno si prende cura degli altri. Si tratta di โStorie da toccareโ, un percorso esperienziale e multisensoriale allโinterno dellโAccademia Carrara, pensato per restituire attenzione e valore al lavoro degli infermieri.