93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (13 – 16 ottobre)

Articolo. Dai «Mercatanti in Fiera» al «Festival Sacrae Scenae», da «Bergamo Brick City» a «Produzioni Ininterrotte», passando per «BergamoScienza» e «PlayJam». Ecco la nostra guida eventi per questo fine settimana

Lettura 1 min.

I n questi giorni le temperature sembrano più estive che autunnali, ma siamo a metà ottobre e quindi nel pieno della stagione autunnale con i tanti appuntamenti che contraddistinguono questo bel periodo dell’anno. Questo weekend è infatti particolarmente ricco di iniziative e di opportunità per “gustare” al meglio l’autunno a Bergamo.

Venerdì 13 ottobre

Il Sentierone di Bergamo ospiterà fino a domenica « Mercatanti in Fiera », l’amata rassegna di sapori europei giunta alla 21esima edizione. Quest’anno sono 110 le bancarelle presenti e provenienti da tutta Europa e da diverse regioni italiane, tra artigianato e street food con specialità gastronomiche internazionali: una festa per gli occhi e per il palato. Se preferite invece una rassegna culturale, questo è anche il fine settimana di « Sacrae Scenae », il festival cinematografico dedicato alle devozioni popolari, organizzato ad Ardesio da Vivi Ardesio. Oltre alle pro44iezioni, la manifestazione offrirà numerose iniziative ad ingresso libero come approfondimenti e concerti.

In più questo weekend a Daste ci sarà la terza edizione di « Dfestival », uno dei primi progetti avviati e portati avanti da Daste che integra temi sociali e linguaggi artistici contemporanei: un’offerta incentrata sulla sperimentazione delle pratiche di welfare culturale che propone modelli integrati di benessere degli individui e delle comunità attraverso pratiche artistiche e performative.

Avete voglia di un concerto o di un approfondimento legato al mondo della scienza? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Approfondimenti