93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (23 – 25 febbraio)

Guida. Da «La milonga del fútbol» al concerto di Stef Burns, da «Tierra!» alle «Lezioni di storia», passando per la mostra «No Fake». Ecco i nostri consigli per questo week end

Lettura 1 min.

Se la pioggia di questi giorni ha bloccato l’organizzazione di escursioni e di gite fuori porta, non preoccupatevi! Il week end è comunque ricco di proposte e di iniziative per tutti i gusti. Non perdiamoci troppo in chiacchere e partiamo subito con i primi consigli!

Venerdì 23 febbraio

Federico Buffa torna questa sera al Teatro Donizetti di Bergamo con «La milonga del fútbol», il suo nuovo spettacolo che parla di storie calcistiche intrise di romanticismo e italianità. A impreziosire il racconto il pianoforte di Alessandro Nidi e la voce di Mascia Foschi. Eppen ha intervistato per voi il giornalista e narratore sportivo: se vi siete per l’articolo potete recuperarlo qui. Dal teatro alla musica, questa sera al Druso il grande protagonista sarà invece il chitarrista statunitense Stef Burns , che salirà sul palco con il talentuoso quartetto bergamasco Mr Feedback. Oltre a essere dal 1995 al fianco di Vasco Rossi, Stef Burns vanta collaborazioni di primissimo piano nella scena internazionale, dai tour mondiali con Alice Cooper agli inviti al G3 con Satriani e Steve Vai.

Preferite altro? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Sabato 24 febbraio

Continua oggi al Castello di Urgnano la rassegna culturale «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano». Con «La chimica del nostro quotidiano» il ricercatore e divulgatore scientifico Marco Martinelli racconterà tante curiosità quotidiane per farci capire che la chimica, materia spesso non amata dagli studenti, è dovunque. Al Teatro Donizetti lo storico dell’arte Costantino D’Orazio spiegherà invece «Andy Warhol e la cultura Pop», un’iniziativa inserita nel ciclo di «Lezioni di Storia» ideato dagli Editori Laterza e realizzato in coproduzione con la Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo.

Non vi abbiamo convinto? Di seguito ecco altre proposte.

Domenica 25 febbraio

Il Museo d’arte contemporanea «Donazione Gaini Meli» di Luzzana ospita « No Fake », un’esposizione con circa 120 opere di 63 allievi del Corso di nuove tecnologie per l’arte dell’Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara - Politecnico delle Arti di Bergamo. Il tema della mostra si fonda sulla domanda se attualmente – tra influencer, negazionisti, complottisti, meme e fake – sia ancora possibile parlare di jammers, di disturbatori culturali come quelli degli anni ’80 del ’900. Volete invece qualche consiglio per dilettarvi in cucina? Vi suggeriamo tre ricette “facili facili” a base di pesce: se anche voi non amate cucinare il pesce perché vi annoia, perché pensate sia difficile o semplicemente perché non vi va, provate queste ricette semplici e veloci. Non ve ne pentirete!

Volete più idee? Date un occhio agli eventi qui sotto.

Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!

Approfondimenti