Passato San Valentino e passati i grandi festeggiamenti per Carnevale, siamo pronti a vivere comunque un fine settimana ricco di appuntamenti e proposte per tutta la famiglia. Fino a domenica ci sono davvero iniziative per tutti i gusti.. scopriamole insieme!
Venerdì 16 febbraio
Da oggi fino a domenica la Fiera di Bergamo ospita « Agritravel Expo », la Fiera dei Territori di Promoberg a ingresso gratuito dedicata al turismo slow, outdoor e active. Giunto all’ottava edizione, il salone internazionale ha il grande merito di far scoprire i territori non come semplici mete, ma quali esperienze autentiche e immersive, dall’arrivo alla partenza, nel segno della sostenibilità, della natura, dello sport, alla scoperta di un nuovo affascinante modo di viaggiare. Alla Fiera di Treviglio, sempre fino a domenica si alzerà il sipario all’edizione invernale di « Bergamo Sposi », il 28esimo salone dedicato agli sposi e alla cerimonia che si terrà per la prima volta nel capoluogo della pianura.
Preferite altro? Ecco altri appuntamenti da non perdere!
Sabato 17 febbraio
Questa sera al Druso non perdete la più grande festa dedicata agli anni ’90: una notte spumeggiante tra i più grandi successi dei Depeche Mode, Chemical Brothers, Pearl Jam, Britney Spears, Nirvana, Natalie Imbruglia, Foo Fighters, Oasis, Bluvertigo, Verdena, Gigi D’Agostino, 883, Spice Girls, Take That, Goo Goo Dolls, Backstreet Boys, Five, Eiffel 65 e molti altri. Preferite passare il sabato con una bella gita fuori porta nel cuore della Val Seriana? Dalla Madonna della Neve di Pradalunga al Santuario di San Patrizio a Colzate, passando per la Madonna delle Grazie di Ardesio. La valle è un luogo punteggiato di chiesine, cappelle, oratori. Vi accompagniamo alla scoperta di sei santuari e della loro storia.
Non vi abbiamo convinto? Di seguito ecco altre proposte.
Domenica 18 febbraio
Sull’app Orobie Active sono disponibili cinque percorsi tematici per scoprire gli angoli urbani poco conosciuti e i tesori nascosti della città di Bergamo. « Una città in cammino » è infatti una rete di cammini che pone al centro un turismo sostenibile, la tutela dell’ambiente e l’accessibilità degli spazi anche alle persone con disabilità: che dite, partiamo? Se invece preferite passare un momento di relax, vi consigliamo di recuperare il nostro articolo sul futuro dei rider . È notizia dell’8 febbraio: le istituzioni europee sembrano aver trovato l’accordo sulla direttiva che tuteli i diritti dei lavoratori delle piattaforme digitali. Ridurre il più possibile la vulnerabilità di chi svolge queste attività è sicuramente la battaglia più importante nel breve periodo, ma è solo una faccia della medaglia.
Volete più idee? Date un occhio agli eventi qui sotto.
Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!