93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi del weekend (3 – 5 novembre)

Guida. Dal concerto di Omar Pedrini alla «Sagra della Polenta Taragna», dal «Dia De Los Muertos» alla presentazione dello scrittore Jan Brokken, passando per «JAM» e per un viaggio alla scoperta delle bellezze storico e artistiche dei borghi della Val Seriana. Scopriamo la nostra guida eventi per questo fine settimana

Lettura 1 min.

Archiviato il mese di ottobre, vi consigliamo tanti appuntamenti e tante iniziative per vivere al meglio il primo fine settimana di novembre. Tra musica, itinerari, sagre e presentazione ecco la nostra ricetta per sopravvivere alla pioggia e al cielo plumbeo di questi giorni!

Venerdì 3 novembre

Il Druso di Ranica ospita questa sera il concerto di Omar Pedrini , l’artista bresciano che con il suo «Goodbye Rock’n’roll Tour» festeggerà i 35 anni di carriera e saluterà il suo pubblico con gli ultimi momenti live. Se invece preferite un buon appuntamento gastronomico non perdetevi la nona edizione della «Sagra della Polenta Taragna», la rassegna che al PalaSpirà di Spirano proporrà per tutto il weekend tante prelibatezze del territorio da leccarsi i baffi.

Avete voglia di un concerto o di una particolare sagra? Ecco altri appuntamenti da non perdere!

Sabato 4 novembre

La comunità messicana di Bergamo propone oggi la sesta edizione del Festival «In Messico la morte è cultura viva» portando nella nostra città – presso la Chiesa e il Teatro di Sant’Andrea in Città Alta – le tradizioni del «Dia De Los Muertos», una delle feste più sentite dal popolo messicano, dal 2003 Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO. Sempre in Città Alta, in Sala Piatti lo scrittore Jan Brokken presenta in prima nazionale il suo romanzo «La suite di Giava», edito da Iperborea, con letture di Diego Bonifaccio e musiche del duo pianistico Daniele e Davide Trivella.

Non vi abbiamo convinto? Di seguito ecco altre proposte.

Domenica 5 novembre

Lo Spazio Polaresco di Bergamo ospita a partire da oggi una stagione di spettacoli di improvvisazione teatrale dal titolo «JAM». Il format, ad alta interazione con il pubblico, permetterà ad alcuni attori di dare vita a brevi improvvisazioni, stimolati solo dalla fantasia e da piccoli input dati dal pubblico che sarà testimone e complice di momenti altamente comici, poetici, surreali e unici. Avete voglia di una gita fuori porta e a pochi chilometri da casa? Vi suggeriamo questo itinerario che vi porterà alla scoperta delle bellezze della Val Seriana, tra piccoli borghi senza tempo e tanti tesori da svelare, da Olera ad Azzone.

Preferite altro? Date un occhio agli eventi qui sotto.

Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!

Approfondimenti