93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Capelli d’argento labbra rosse. Anche le fiabe hanno le rughe

Contenitore. Quest’anno Eppen, in collaborazione con Bergamo TV e L’Eco di Bergamo, celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne dando voce alle mamme e alle nonne delle case di riposo della nostra provincia.

Lettura meno di un minuto.

Venerdì 8 marzo alle 21 al Teatro Qoelet di Redona (Via Papa Leone XIII 22, Bergamo) le fiabe di Cappuccetto Rosso e di Biancaneve si intrecceranno con le storie di una generazione coraggiosa, che ha dato il via al cammino di liberazione della donna attraverso piccoli grandi gesti: lo studio, il lavoro, i pantaloni, l’amore, i viaggi.

L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria cliccando qui . La rappresentazione verrà trasmessa anche su Bergamo TV sabato 16 marzo alle 21,15 e domenica 24 marzo alle 14.

Ideazione e realizzazione a cura di Eppen e Silvia Barbieri
Regia e drammaturgia di Silvia Barbieri
Con la partecipazione del professor Silvano Petrosino, Università Cattolica di Milano

«Le fiabe sono un luogo dove incontrare l’umano con tutte le sue pulsioni, le fatiche e le bellezze. Le fiabe sono sì per bambini, anche per bambini, ma hanno le rughe. Sono vecchie signore che mi guardano, mi sbeffeggiano, se la ridono, ma aprono anche a dolori e ferite profonde, sogni irrealizzati, segreti di famiglie ora amorevoli ora odiose».

Approfondimenti