La C. S. Colzatese organizza la 21esima camminata non competitiva dedicata a San Maurizio: 3 i percorsi proposti, da 7 a 17 km, passando per l’intermedio di 13 km.
Avete sempre sognato di fare una colazione con soli prodotti locali? Se la risposta è si non perdetevi la colazione dell'Ostello del Porto.
La corsa-camminata con il proprio amico a 4 zampe
Giornata su ruote per un viaggio da Bergamo verso Lovere, con tappa per degustare prodotti locali. Nel pomeriggio visita nel centro storico di Lovere e accademia Tadini.
Giornata nella quale si svolgerà il giro dei due laghi con visita al museo di Ranzanico.
Speciale Settembre del Moscato e dei Sapori Scanzesi
Una giornata per tutti alla scoperta delle arti.
Con la guida esperta di Bergamo XP un'esperienza per provare a saltare, tuffarsi e nuotare in uno spettacolare tratto di torrente alpino, in Val Brembana!
All'interno del programma di eventi "La terza di settembre" apertura della mostra itinerante che porta a riflettere su tematiche ambientali e sulla sostenibilità.
All'interno del programma della Millegradini troviamo l'esposizione di Lionel Yamadjako di alcune opere e presenta con l'associazione un progetto di residenza.
Torna presso l'Azienda agricola Il Giardino della Frutta l'appuntamento con l'auto-raccolta delle mele.
Continua "Incammino InValcavallina", il festival dei cammini tra ambiente, cultura, storia e gastronomia con un percorso che racconta la biodiversità animale e vegetale, di un luogo, il Bio-Parco.
Si prosegue con il mercato agricolo in Piazza Don Luigi Cortesi, promosso dalla Pro Loco di San Paolo d'Argon.
Questa proposta è un’escursione per l’intera giornata con i kayak, una breve spedizione.
A Longuelo la prima festa del modellismo statico e dinamico della città di Bergamo
Una domenica di trattamenti olistici al parco Turani di Bergamo: debutta Lafonte park, un evento promosso dalla scuola di Shiatsu e discipline bionaturali Lafonte.
La sala consiliare di Soncino ospita una mattinata di celebrazioni e incontri in occasione della Giornata Europea della cultura ebraica.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al teatro civico in mostra gli scatti di IIF - Istituto Italiano di Fotografia
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al teatro "sala della comunità" in mostra gli scatti di Valerio di Mauro.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Alla scuola primaria in mostra gli scatti di Luisa Bondoni.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al centro culturale in mostra gli scatti di Caterina Carrara.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Alla scuola primaria in mostra gli scatti di Anita Pina.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al centro culturale in mostra gli scatti di Mario Cucchi.
Uliano Lucas e la sua mostra fotografica aprono il Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi.
Un appuntamento atteso e partecipato da tutta la città e dai paesi limitrofi: oltre 200 botteghe aperte, street food, spettacoli buskers, concerti all’aria aperta.
Un percorso tra cantina e vigneti che permetterà di degustare il famoso passito DOCG e gli altri vini DOP di Bergamo: Valcalepio DOC e Colleoni DOC
Guidati da coloro che conservano la memoria del Villaggio Crespi e lo vivono quotidianamente i visitatori scopriranno attraverso i loro racconti, la storia del Villaggio e dei suoi protagonisti.
Ispirati dal film "Colazione da Tiffany" nasce questa speciale rassegna di intrattenimenti musicali durante tutte le domeniche di settembre.
Visita guidata all'Orto Botanico di Romano di Lombardia a cura del Gruppo Sportivo per Romano e delle Guardie Ecologiche Volontarie.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al centro culturale in mostra gli scatti di Mario Mencacci.
Gli appuntamenti de "I Maestri del Paesaggio" continuano con una serie di passeggiate guidate: alle 10,15 e alle 15,30 due turni di visita alla scoperta di un angolo di campagna intatto in uno dei centri storici più belli d’Italia.
Ogni domenica, con ritrovo alle 10,30 alla Torre del Gombito, visita guidata con guide abilitate nel centro storico di Bergamo Alta.
Tutte le domeniche, un tour guidato alla scoperta del sito Unesco dove il tempo sembra essersi fermato!
Visita guidata all'interno dell'azienda e a seguire pic-nic nel vigneto.
Gare MTB
Visite guidate nella storica cavità che nel territorio riveste un ruolo molto importante, da semplice riparo e luogo sacro nell’antichità, a fonte di notevoli spunti geologici, archeologici, paleontologici e naturalistici nell’ultimo cinquantennio.
In occasione della "Festa delle Famiglie" di Carvico, appuntamento con le arti olistiche.
I visitatori, accompagnati dalle guide, potranno percorrere la filiera tessile/moda conoscendo le fibre tessili, la storia del baco da seta, il giardino tessile e vedere i macchinari funzionanti.
Arte di strada e commercio: due mondi che da sempre si spartiscono piazze e pubblico si incontrano alla Festa del Borgo, rafforzandosi l’un l’altro.
Continua InCammino InValcavallina, percorso alla scoperta dei “saperi” della valle verde azzurra, il “Festival dei cammini” tra ambiente, cultura, storia e gastronomia "I Sapori di Incammino Invalcavallina”.
Tour guidato alla scoperta di una suggestiva centrale idroelettrica ancora oggi perfettamente funzionante.
Ogni sabato, domenica e festivi è visitabile a Gandino la sezione di arte sacra del Museo della Basilica.
In occasione della Festa delle Associazioni, Trattamenti gratuiti di Shiatsu offerti dalla "HO SHA DO" Scuola di Arte e Natura.
Con le Grotte delle meraviglie i turisti si possono affacciare al mondo geologico visitando un capolavoro della natura in Valle Brembana.
Per la rassegna "Musica e teatro 2022" in programma al Santuario della Cornabusa l'appuntamento con Elena Bertocchi e Claudia Ranza.
All'oratorio di Casnigo la seconda edizione del torneo dedicato a Cristian Carico.
Ritorna la rassegna mensile del Museo Civico "ViviMuseo". Questo anno il tema dei laboratori sarà "Alberi", l'albero è un soggetto fortemente significativo in arte, per i suoi rimandi simbolici, per la sua connessione con l'interiorità.
In occasione della Millegradini 2022 l’Associazione culturale Rosa Agrestis apre le porte della propria sede per raccontare l’antica e poco nota vicenda del palazzo che la ospita.
Le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani, più note con l'acronimo ACLI, propongono una visita guidata alla scoperta di Boltiere.
Visita guidata alla scoperta di Città Alta da un punto di vista insolito.
Il Cinema Garden di Clusone propone da domenica 18 a giovedì 22 settembre tutti i film a un prezzo speciale.
Escursione in giornata per ammirare le bellezze del territorio, con ingresso al Castello Suardi
Gli appuntamenti de "I Maestri del Paesaggio" continuano con delle visite guidate alla scoperta dei paesaggi perduti della città di Bergamo.
Al Parco Astronomico "La Torre del Sole" si potrà osservare, attraverso il telescopio, la nostra stella incandescente.
Per la rassegna "Di famiglia in famiglia", un itinerario turistico guidato a cura della Pro Loco di Trescore Balneario.
Presso l'Azienda Agricola di Lucchetti Ippolita una merenda con gelato al moscato e i nostri vini con teatro dialettale.
Continuano gli appuntamenti per la rassegna culturale Serio Art ti Racconta… Acqua, preziosa Acqua; Visita guidata a cura di artelier e a seguire concerto.
Alla scoperta del Museo della fotografia Sestini con il teatro! Un tuffo nella Parigi della Belle Époque in compagnia di un insolito fotografo.
Quanti tipi di miele si possono raccogliere in Italia e in provincia di Bergamo? Mini degustazione di mieli locali tipici del territorio.
All'interno del programma Borghi&Burattini di Fondazione Ravasio, spettacolo in compagnia de Compagnia Burattini Aldrighi.
All'interno de "I Maestri del Paesaggio" troviamo una serie di uscite fuori porta per i più piccoli: visite guidate tra le mura di Palazzo Moroni e il suo giardino.
Continua la rassegna di eventi di spettacolo dal vivo "Lo Spettacolo Infinito" con una fitta programmazione fino a dicembre; una rassegna per vivere insieme l’arte e la cultura, per prendersi cura di sé e del territorio.
Continua la rassegna "Fiato ai libri" un festival di sole letture sceniche; in questo appuntamento "Pippi Calzelunghe" spettacolo dedicato ai bambini sulle avventure della bambina straordinaria dalle trecce rosse con il suo cavallo bianco.
Per la rassegna "Di famiglia in famiglia", in programma uno spettacolo teatrale a cura di Piccoli Passi.
Osservando i fiori, le loro forme, simmetrie e colori, un pomeriggio per realizzare sculture floreali, simili ad origami o ventagli.
Alla torre del Sole vi aspettano i laboratori "A tutta scienza". In questo appuntamento laboratorio "Pietre dal cielo".
Continuano gli appuntamenti per la rassegna Natura e Cultura, in programma un concerto musicale con Andrea Ricchiuto, Claudio Fabbrini e Fernando Tovo.
Uno spettacolo che porta in scena l'affido tramite racconti e incontri di esperienze vissute; regia di Silvia Barbieri.
Visita guidata al castello Camozzi Vertova con Aperitivo alla birreria Einmass.
Per la rassegna "Ri-uscimmo a riveder le stelle", debutto nazionale del monologo tratto da una delle Cosmicomiche di Italo Calvino. In scena Michele Eynard, con la regia di Carmen Pellegrinelli e la musica dal vivo di Pierangelo Frugnoli.
Continua la rassegna "Fiato ai libri" un festival di sole letture sceniche; in questo appuntamento "Furore"; gente disperata, che deve lasciare la propria casa per cercarsi un altro posto in cui vivere
Improvvisazioni, canzoni, poesie in rima e rivisitazioni di storie note: tutto questo e molto altro ancora vi aspetta all' Edonè.
"I maestri del paesaggio" presenta l'Ottava Edizione di Alpine Seminar: due giorni dedicati alla valorizzazione di un particolare tipo di Paesaggio nascosto, quello del mondo animale e, in particolare, dei lupi.
Riapre la Casa Museo Fantoni di Rovetta
Campionato di ciclismo forense, Bergamo e la Val Seriana.
Mostra della pittrice Alessandra Gandolfi dal nome "passeggiata tra i colori".
Tre giorni ricchi di eventi all'insegna di INtercultura, INcontri e INtrattenimento nell'abbazia di San Paolo d'Argon; visite guidate, incontri, escursioni in bici, grandi giochi e musica
Continua anche nel mese di Settembre l'apertura del museo Macer, durante tutti i weekend del mese, sempre dalle 15:30 alle 18:30
Inaugurazione dell'Atelier "La Macchia D'Arte" di Trescore Balneario presso la sala civica a Gorlago; visitabile fino al 18 settembre.
Continua la mostra fotografica itinerante spostandosi a Cologno al Serio.
Mostra "Mater mundi" a cura dell'artista Enrico Prometti al Castello Giovanelli di Luzzana.
Ogni weekend sarà possibile visitare il parco accompagnati da una guida e partecipare ai laboratori didattici.
Torna uno dei più conosciuti mercati dell'usato a Bergamo!
Per la prima volta in Italia una straordinaria Mostra didattica sul mondo dei dinosauri a grandezza naturale e tutti animatronici.
Il Centro Culturale delle Grazie presenta la mostra Bergamo e il suo centro nelle antiche stampe: si tratta di vedute della città dal 1600 al 1800.
Finale del festival "Incammino InValcavallina", il Festival dei cammini tra ambiente, cultura, storia e gastronomia.
Riflettori puntati sull'agricoltura e la zootecnia di montagna per la sesta edizione della mostra agro-zootecnica della Valle del Lujo!
Con la discesa degli animali dagli alpeggi, un’esperienza strettamente connessa con i ritmi della nature, all’insegna del folklore e della passione degli allevatori della Valle.
Saranno i capolavori del Maestro Marco Lodola dedicati agli indimenticabili Beatles i protagonisti dell’XI edizione del progetto “Lovere, il Borgo della luce – all you need is LOVEre".
Imagine Bergamo è un progetto promosso da Fondazione Istituti Educativi che si pone l'obiettivo di dare forma progettuale alle idee dei giovani bergamaschi tra i 16 e i 29 anni. Tre giorni ricchi di incontri in cui si affronteranno diverse tematiche.
Decima edizione fieristica dedicata alle birre artigianali promossa dal Birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme.
Quattro giorni dedicati interamente alla disciplina delle arti marziali.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. All'Anonimo in mostra gli scatti di Ivan Bignami.
D-Festival, progetto di welfare culturale di Daste, promuove un nuovo modello integrato di promozione del benessere e della salute degli individui e delle comunità, attraverso pratiche fondate sulle arti visive, performative e sul patrimonio culturale.
6 coppie, 12 tentatori, 21 giorni per testare il vostro amore (per la lettura).
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al Monangi Brew Pub in mostra gli scatti di Mirco Rossi.
Mostra di Adriana Pullio composta da una cinquantina di opere, alcune stampe addirittura realizzate dall’artista agli inizi della carriera quando era ancora studentessa e di dipinti, gli ultimi realizzati nel 2022.
Il MAP – Museo delle Armi Bianche e delle Pergamene sfodera le Armi dei Sant’Andrea. I dieci pezzi unici, orgoglio delle famiglia Napoleonica di Clusone.
La sala espositiva del Filandone Sergio Battarola presenta la sua mostra "Barbarica".
Per il mese di settembre sarà possibile visitare il Museo della Basilica di Gandino, uno scrigno d’arte, destinato a stupire ma anche a raccontare la storia di fede e devozione di un’intera comunità.
La prima mostra antologica dedicata al lavoro dell'artista, a dieci anni dal suo ritiro dal mondo dell’arte.
Presso l’ex monastero di Valmarina la mostra fotografica “Tracciati in volo” del fotografo/artista Mario Albergati, organizzata dalla cooperativa Erbamil, in collaborazione con il Parco dei Colli di Bergamo.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Alla scuola primaria in mostra gli scatti di Time Francesco Gelati.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. In piazza caduti 6 luglio in mostra gli scatti di Elena Cometti e Liana Trifonova.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al consultorio familiare in mostra gli scatti di WePhoto al DMF.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al teatro "sala della comunità" in mostra gli scatti di Paolo Maffioletti.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al Parco “Sandro Pertini” in mostra gli scatti del Circolo Fotografico Dalmine.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al parco Sandro Pertini in mostra gli scatti del Circolo Fotografico Marianese.
Vittorio Ambrosini e Aldo Mapelli protagonisti della nuova mostra di pittura ospitata a Palazzo Furietti Carrara di Presezzo.
"I Maestri del Paesaggio" con l'esibizione di Pina Inferrera racconta la trasformazione che sta subendo il territorio e le cui conseguenze sulla nostra esistenza non siamo ancora in grado di valutare completamente.
Nel programma de "I Maestri del Paesaggio" troviamo una mostra dedicata al lavoro della Green Square di Cassian Schmidt e dei progettisti di Weihenstephan: un'esposizione che verte il tema della Green Square 2022
Continuano gli appuntamenti de "I Maestri del Paesaggio" con un' esposizione a cura di Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù: un percorso ideale alla scoperta di luoghi spesso dimenticati
All'interno dell'Atelier dell'Accademia Tadini, la mostra fotografica a cura di M. Albertario e K. Mc Manus.
Nona edizione del "DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche", un viaggio a 360° nel mondo della fotografia. A pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Grandi nomi della fotografia contemporanea e artisti emergenti.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al Prelibato in mostra gli scatti di Eleonora Manenti al DMF.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al Binomio in mostra gli scatti di Dario Quaglia.
Continuano le mostre del Festival DMF; un viaggio a 360° nel mondo della fotografia, a pochi chilometri da Bergamo, mostre, incontri, workshop, concorsi. Al bar Volumi in mostra gli scatti di Mara Salerno.
A Gorlago un'estate ricchissima di eventi imperdibili!
Torna per la sua dodicesima edizione il “Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio”, l’evento di rilevo internazionale dedicato alla promozione della cultura del paesaggio, ideato da Arketipos.
Inaugurazione dell'esposizione e presentazione del n. 6 "Quaderni del Macs", di Don Tarcisio Tironi.
Due fine settimana nei quali le specialità culinarie tipiche della Valle Brembana si accompagnano ad un clima di festa semplice e piacevole. Regina indiscussa: la Polenta Taragna!
Laboratorio storico interattivo per bambini. Un viaggio nel tempo per conoscere la Valbondione dei nostri nonni, in collaborazione con il Museo degli attrezzi antichi.
Per la rassegna "Il cortile del teatro", Teatro Blu porta in scena uno spettacolo comico e poetico.
Riapre il campo Il campo Tuliprendi per l'estate con l'autoraccolta di zinnie e limonium.
I ragazzi del gruppo OTER vi accompagneranno alla scoperta delle Grotte del Sogno di San Pellegrino Terme.
Prosegue fino a settembre 2022 la mostra che permette di visitare l’ultimo corridoio rimasto dell’ex carcere di Sant’Agata in Città Alta.
Un'interessante e particolare esposizione vi attende nel centro storico di Clusone, per ammirare l'arte del riciclo di DaDil!
Il Comune di Albino, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla strage del 1972, inaugura una mostra fotografica dove si potranno vedere i documenti storici del Comune
Date inizio al mese di settembre con un’incursione artistica a Casa Matteo, il nuovissimo spazio espositivo di Franca Pezzoli a Fino Del Monte.
Torna per la terza edizione la rassegna "Sapiens Festival". Il tema scelto per quest'anno è "The human machine", 13 incontri con scienziati, psichiatri e filosofi.
Nei suggestivi spazi dell’oratorio di San Lupo, Frerrariofreres allestisce un’intensa meditazione artistica sul tema della guerra e delle sue conseguenze più drammatiche: la carestia e la fame.
Al Castello Oldofredi mostra fotografica del fotografo Gianpaolo Prando.
La mostra racconta settant'anni di storia con una mostra documentata da articoli, fotografie, sci e attrezzature d'epoca.
Mostra dedicata all’opera di Giovanni Chiaramonte tra i maestri viventi della fotografia italiana.
Una serie di appuntamenti sul Lago d'Iseo che ci propongono esposizioni di mobili e arredi realizzati nelle missioni in America Latina, a cura dell’Associazione Don Bosco 3A “Operazione Mato Grosso”.
Il circolo fotografico "Città del Moroni" Albino e il Comune di Albino, intendono promuovere la fotografia instituendo un concorso nazionale, con la finalità di selezionare le migliori opere fotografiche di diverse categorie.
Un mese di festa presso il parco comunale con l'arrivo dell'Oktoberfest a Rovetta.
L'installazione ideata per il Palazzo della Ragione di Bergamo. Mostra firmata Anri Sala, il celebre artista che, partendo dalla sua installazione audio-visiva, Time No Longer, attiva un intenso dialogo con l’iconica Sala delle Capriate.
Seconda edizione del concorso fotografico Cesare Cristilli; quest'anno la tematica è "Clusone tra natura e paesaggi"
Il profumo del sottobosco, il colore verde dei pascoli, il rumore dei passi a contatto con la terra, lo sguardo che si perde in spazi ampi e sconfinati: in Val Seriana e Scalve la natura ti accoglie!
18 incontri nei comuni della Franciacorta nei quali verranno toccati temi appartenenti a vari ambiti come letteratura, scienza, filosofia, musica e storia.
Un corso di restyling del mobile in stile shabby, ideato da Lara Vella.
Mostra fotografica “Eleganza discreta di una Valle”: le fotografie in mostra sono le 30 finaliste del concorso fotografico “Eleganza discreta di una Valle - Concorso di Fotografia Marco Fusco”, indetto dal Centro Storico Culturale Valle Brembana.
La pubblicità nelle riviste tra otto e novecento nelle raccolte della Biblioteca Angelo Mai. Dall’8 luglio al 30 ottobre nell’Atrio Scamozziano, un viaggio nella creatività tra marchi sconosciuti e prodotti noti.
L'Assessorato alla cultura organizza un concorso fotografico dal titolo "Terno: scorci inaspettati".
Ritorna il tanto atteso evento di fine estate, la raccolta delle zucche buone e belle con tante attività per grandi e piccoli
Mescolare culture e ingredienti: grazie al cibo, e partendo da esso, ci si può mescolare come tanti ingredienti e provare a capire quali sono gli equilibri che ci permettono di stare insieme in armonia.
Del gruppo "diversamente giovani"
Il Museo Cavellas è il Museo storico-ambientale locale della Val Cavallina, situato a Casazza poco distante dall'area archeologica romana "Cavellas".
La ludoteca che non ti aspettavi proprio vicino a casa tua! Vieni a scoprire giochi in scatola per tutte le età, dai più semplici come Taboo ai più complessi.
Con questa proposta, passeremo una fantastica giornata sulla neve della Val Brembana, nella Conca di San Simone. E’ una facile uscita, adatta a tutti, che ci permetterà di esplorare in tranquillità l’area dominata dagli imponenti profili del Monte Cavallo.
Dall’11 marzo 2022 all’8 gennaio 2023 le sale della GAMeC ospitano il terzo progetto del ciclo La Collezione Impermanente, la piattaforma di ricerca, espositiva e curatoriale che dal 2018 valorizza la natura ibrida della collezione del museo.
Potrete partecipare alla festa di Carnevale
In occasione dell'estate, Sergio Muniz e 4ever Band si esibiranno questa sera in piazza Setti a Treviglio.
L'Amministrazione comunale di Caravaggio ha organizzato la XXI edizione del Premio Straparola, dedicato allo scrittore, romanziere e novelliere italiano.
Un evento dedicato a chi ogni giorno si prende cura degli altri. Si tratta di “Storie da toccare”, un percorso esperienziale e multisensoriale all’interno dell’Accademia Carrara, pensato per restituire attenzione e valore al lavoro degli infermieri.