Continua Disegners for Bergamo, la serie di interviste raccolte negli anni da Dimore Design e ora riproposte online.
Continua il corso di Hatha Yoga in Upperlab con Marianna Agnelli.
Riapre il Museo che conta piรน di 200 opere donate dalla coppia di artisti Ester Gaini Meli e Alberto Meli e lavori di altri personaggi di spicco dell'arte contemporanea.
Associazione Guide Cittร di Bergamo propone una visita guidata in Cittร Alta, per ripartire riscoprendo le bellezze della nostra cittร .
Nuovo appuntamento con "Letture d'estate" con la lettura teatrale per bambini dai 7 ai 10 anni.
Lezione gratuita di prova del corso di hatha yoga.
Le Terre del Vescovado organizzano, in collaborazione con la guida Tosca Rossi, la visita guidata in esclusiva al Castello Camozzi Vertova di Costa di Mezzate.
Per la sezione dedicata alla narrazioni di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo, ospite Filippo Grandi.
Con La Margรฌ un viaggio nell'Ottocento, sulle sponde dell'Adda.
Rassegna con otto incontri tra Bergamo e Brescia, per โfare il puntoโ con otto sapienti, per ricominciare, per capire, per immaginare un futuro, per gettare i primi semi del viaggio verso le Capitali della Cultura 2023.
Una rassegna di film accompagnati da una lettura critica di psicologhe e formatrici per indagare la complessitร delle relazioni famigliari. Primo appuntamento: il film di Hirokazu.
Conferenza per conoscere questo gioiello storico della regione Lombardia.
Al Cinema del Borgo la proiezione della pellicola di Gabriele Muccino.
Edizione speciale per il Festival Pianistico, di grande valore simbolico, che torna a far battere il cuore della grande musica a Brescia e a Bergamo.
Mostra allestita nell'ambito del concorso di poesia in lingua lombarda "Penna d'oro" e della raccolta di esposizioni artistiche "Gromo si mostra".
Artestudio Morandi presenta la mostra dell'artista Bruno Chiarlone.
Mostra collettiva.
La Compagnia Filodirame inaugura lโAnno Accademico della Scuola dโArte 2020/2021
Mostra fotografica di Enrico Bedolo.
A dieci anni dalla sua scomparsa, la libreria Quarenghi accoglie la mostra fotografica di Walter Barbero.
Mostra collettiva legata al tema della moda etica e ospite della Fashion Revolution Week 2020.
La mostra fotografica itinerante fa tappa ad Almenno.
Fino al 5 ottobre ecco la mostra collettiva organizzata di Franca Pezzoli.
III edizione del Festival IT.
Mostra di opere realizzate da artisti con diversitร .
La Fondazione Credito Bergamasco porta la mostra da virtuale a reale: prima tappa a Romano di Lombardia.
Esposizione delle opere recentemente restaurate, in occasione dei Grandi Restauri.
Torna anche quest'anno la camminata solidale che vi accompagna lungo i luoghi piรน spettacolari della nostra bella cittร .
Pandemonium Teatro contribuisce a dare slancio alla cittadina di Alzano e propone un percorso teatrale gratuito.
Concorso fotografico per il calendario 2021 di Parre.
Dopo Leonardo, un'altra mostra dedicata ad un maestro italiano della pittura: Raffaello.
Mostra collettiva di 23 studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bergamo, che indagano il rapporto tra maestro e allievo.
"Marte, Venere e Amore" di Tiziano in esposizione alla Carrara.
Torna a Bergamo il Premio Ermanno Olmi per il miglior cortometraggio. Il Premio vuole essere di sostegno e promozione ai film realizzati da giovani autori under 30.
In occasione dei giorni del raccolto del mais, ritorna la manifestazione dedicata a questo prodotto tipico locale.
Il Contest fotografico โIl Cammino del Vescovadoโ รจ indetto dall'Ente di Promozione turistica Terre del Vescovado.
Mostra sul tema "Le mutazioni delle immagini".
Prosegue per tutto il mese di ottobre lโesposizione Terra in Trance. Alla scoperta di Ubuntu del Collettivo FakeNews, prodotta dallโAssociazione Culturale Techne.
Per iniziativa della GAMeC apre a Bergamo la mostra del celebre artista francese Daniel Buren.
Per il Festival "I Maestri del Paesaggio" la mostra fotografica di Pina Inferrera vi parla del rapporto uomo-natura.
La prima mostra personale dell'artista americano Jack Pierson.
Mostra del Collettivo La Touche che raccoglie immagini sul rapporto uomo-natura realizzate da Sonia Diab e Lavinia Fagiuoli.
Mostra tre in uno: tre sale dedicate a tre artisti poliedrici.
lโAssociazione per Cittร Alta e i Colli offre una nuova mappa (gratuita) per scoprire le vie meno battute della Bergamo storica
In mostra alla biblioteca civica Angelo Mai l'archivio donato dagli eredi dell'Ingegnere Luigi Angelini, in occasione del 50ยฐ anniversario della scomparsa.
"Mare bandiera" รจ un parlare di mare una volta di piรน in arte, come tensione insopprimibile verso una dimensione intimamente umana.
Ritorno in libreria per Telmo Pievani, filosofo della scienza ed evoluzionista, che presenterร le due sue ultime fatiche editoriali: Finitudine e Viaggio nellโItalia dellโAntropocene.
Dopo un anno di stop, torna lโattesissimo evento che vi porterร alle radici della storia del borgo di Cologno al Serio.
Proseguono i laboratori di BergamoScienza 2021: scopriremo come coltivare le piante senza utilizzare la terra ma facendole crescere a diretto contatto con l'acqua e specifiche soluzioni nutritive.
Mescolare culture e ingredienti: grazie al cibo, e partendo da esso, ci si puรฒ mescolare come tanti ingredienti e provare a capire quali sono gli equilibri che ci permettono di stare insieme in armonia.
Del gruppo "diversamente giovani"
Con questa proposta, passeremo una fantastica giornata sulla neve della Val Brembana, nella Conca di San Simone. Eโ una facile uscita, adatta a tutti, che ci permetterร di esplorare in tranquillitร lโarea dominata dagli imponenti profili del Monte Cavallo.
Un evento dedicato a chi ogni giorno si prende cura degli altri. Si tratta di โStorie da toccareโ, un percorso esperienziale e multisensoriale allโinterno dellโAccademia Carrara, pensato per restituire attenzione e valore al lavoro degli infermieri.