Weekend in centro con Atb? Arrivano sconti, regali e novità
Gli appuntamenti
Floating Piers: l’alba Foto del Giorno Floating Piers: l’alba

La diffidenza tedesca
nuoce all’Europa

di Alberto Krali
La diffidenza tedesca nuoce all’Europa

A Bruxelles si riuniscono i 27 per la prima volta senza i britannici e tutti sono per l’unanimità nel sostenere una veloce definizione del Brexit. Poi si va a leggere tra le pieghe dei discorsi di Angela Merkel e si scopre che il compromesso raggiunto con Londra è che il primo ministro David Cameron si dimetterà a settembre e non a ottobre. Un mese di sconto e due e rotti di attesa. La velocità europea è sempre a scartamento ridotto. La vera lotta è dietro le quinte e si svolge tra chi vorrebbe dare maggior peso alla Commissione e chi invece insiste sul potere del Consiglio europeo.

L’ultima traccia

di Mario Schiani
L’ultima traccia

Solo di recente ho realizzato come YouTube non sia affatto un «magazzino di video» ma una formidabile macchina del tempo.

Sorry

di Giorgio Gandola
Sorry

Scusate, abbiamo scherzato. Sono trascorsi solo due giorni dalla Brexit e già la bugia più grossa è venuta a galla come la paratia di un sommergibile affondato.

Politica, i nati negli anni ’60
non hanno fatto carriera

di Diego Colombo
Politica, i nati negli anni ’60 non hanno fatto carriera

Virginia Raggi 37 anni, Chiara Appendino 32 anni. Sono trentenni le due nuove sindachesse di Roma e di Torino per il Movimento Cinque Stelle, che tra gli uomini di punta ha Luigi Di Maio, 29 anni, e Alessandro Di Battista, 37 anni. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha 41 anni; il suo governo, in carica dal 22 febbraio 2014, ha l’età media più bassa, 48 anni, nella storia della Repubblica.

Voli low cost, e adesso?
Scenari volanti Orio-Brexit

di Dino Nikpalj
Voli low cost, e adesso? Scenari volanti Orio-Brexit

Gli inglesi sono storicamente il popolo europeo con la maggiore propensione ai viaggi e alle vacanze: una vocazione frutto anche delle non eccelse condizioni meteo dell’isola. Non è quindi un caso che il fenomeno low cost in versione europea (il copyright, ricordiamolo, è appannaggio dell’americano Herb Kelleher con la sua Southwest) sia nato ed esploso Oltremanica: dagli irlandesi volanti di Ryanair che hanno costruito il loro boom sugli scali britannici, Londra Stansted in primis, a EasyJet.