Questo week end lasciamoci inebriare dai profumi e dai sapori autunnali nelle feste settembrine che animano la nostra provincia.
I vini e i sapori delle Terre del Vescovado sono i protagonisti del secondo fine settimana della Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi (in copertina gli splendidi vigneti della zona).
Salumi, formaggi, miele, frutta e ortaggi riempiono di colori il Viale di Prada, a Mapello, in occasione della festa Lungo il Viale che ci guida alla scoperta dei prodotti enogastronomici locali offrendo al pubblico anche una rievocazione medievale e tour a piedi e in e-bike sulle colline circostanti (12 e 13 settembre). E ci sarà anche L’Eco café con tante sorprese.
Non solo… questo è anche il weekend della Sagra della Patata di Rovetta e di Bolle &Sapori, festival dedicato alle bollicine made in Franciacorta. Insomma brindisi e assaggi sono pole position.
Chi invece è interessato all panorama musicale non può mancare l’appuntamento con Musica da Bere al Polaresco (ne abbiamo parlato qui) o con il grande ritorno dei Cornoltis all’Edonè.
Per la danza il posto giusto del fine settimana è al Chiostro del Carmine con il Focus Pina sulla mitica Pina Bausch (sabato) e con Ksama + Golden Variations (domenica). Utile, anche in questo caso, il nostro approfondimento.
Proseguono poi spettacoli, film e reading delle principali rassegne culturali orobiche: Il Grande Sentiero, A Levar L’ombra da terra e deSidera. Sotto trovate tutti gli eventi in programma!