Dopo la rapina prende il tram
per tornare a casa: arrestato

È stato arrestato dai carabinieri di Alzano il malvivente solitario che giovedì 17 dicembre aveva rapinato il supermercato Migross in via Pesenti (bottino di 900 euro). È un bergamasco di Nembro, M. O., di 34 anni, tossicodipendente. Che, particolare curioso, era rientrato tranquillamente a casa dopo il colpo usando il tram delle valli. In casa del trentaquattrenne i carabinieri hanno trovato l'abbigliamento usato per la rapina.

Che non è stata l'unica. M. O. è infatti accusato anche delle rapine al Di Più di Ranica del 11 marzo (bottino 600 euro) e all'Ld di Alzano del 4 dicembre (bottino 900 euro). Identica la tecnica, irruzione quasi all'orario di chiusura e uso del coltello per minacciare e farsi dare i soldi.

Giovedì il tossicodipendente ha atteso le 19,20 per entrare nel discount che si trova nella zona delle piscine. In quel momento non c’erano clienti ma solamente la cassiera. Il malvivente, dalla carnagione chiara, aveva il volto nascosto da un capello e da una sciarpa quando si è introdotto nel Migross.
L’uomo è stato diretto e veloce: ha estratto un coltello e lo ha mostrato alla dipendente, che non ha reagito per paura.

Il bandito allora ha avvicinato la lama alla donna minacciandola. «Dammi i soldi», le ha detto. La cassiera non ha opposto resistenza e gli ha consegnato il denaro. Il bandito ha arraffato i soldi e si è dileguato facendo perdere le sue tracce. Quando sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Alzano il rapinatore si era già allontanato. Ma alla fine è stato arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA