Orio, una farmacia in aeroporto:
sarà aperta sempre, 24 ore su 24

All'aeroporto di Orio al Serio, in corrispondenza dell'ingresso centrale del terminal passeggeri, è stata inaugurata la nuova farmacia comunale aeroportuale, aperta 24 ore su 24: è gestita dal Comune di Orio al Serio e dalla società Essere Benessere.

L'apertura di una farmacia nello scalo di Orio al Serio - spiega un comunicato della Sacbo - risponde alle esigenze di migliaia di viaggiatori che vi transitano giornalmente.

La nuova farmacia, prima in assoluto a restare aperta 24 ore su 24 e per 365 giorni l'anno in un aeroporto, è facilmente raggiungibile anche dagli abitanti del territorio circostante grazie alla facilità di accesso dalla strada e alla vicinanza di un comodo parcheggio proprio di fronte allo sportello notturno. Sono disponibili farmaci prescrivibili con ricetta medica e prodotti da banco, oltre alle linee di dermocosmesi.

La farmacia offre anche i servizi di misurazione della pressione e autoanalisi di glicemia, colesterolo, trigliceridi e profilo lipidico. Per la gestione della nuova farmacia, il Comune di Orio al Serio ha costituito una società ad hoc, la «Farmacia Comunale Aeroportuale Srl”, in collaborazione con Essere Benessere Spa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA