Traffico, disagi in vista a Ciserano
Lavori in via Circonvallazione

La Circonvallazione Sud di Ciserano si rifà il look e non solo. Sono partiti formalmente i lavori di sistemazione della centrale strada sulla quale si affacciano banche, bar e negozi. Ma anche la scuola elementare e la scuola dell'infanzia, l'oratorio don Bosco e il centro diurno integrato. E ad anche lo storico santuario della Madonna di San Marco.

Tutti servizi che fanno della via Circonvallazione Sud una via tutti i giorni molto trafficata da automobili e da pedoni. Da qui la decisione del Comune di dare il via ad un intervento, del costo di 381.000 euro, che mira a regolare in maniera più agevole la circolazione e a rendere più sicuro lo spostamento a piedi soprattutto di anziani e bambini.

Oltre ovviamente a migliorare l'arredo urbano e quindi l'aspetto estetico di una delle zone più importanti di Ciserano. I lavori, come detto, sono formalmente partiti ieri e dovrebbero concludersi entro l'inizio del prossimo anno scolastico.

Non mancheranno disagi per gli automobilisti, visto che durante i lavori la via Circonvallazione Sud verrà chiusa al traffico. «Per limitare i disagi però – afferma il sindaco Enea Bagini – la chiusura verrà fatta in due tempi e riguarderà inizialmente il tratto fra via Circonvallazione Est e via don Pedrinelli. Successivamente quello fra via don Pedrinelli e via dei Massari».

Rispetto al progetto preliminare nel progetto esecutivo della sistemazione di via Circonvallazione Sud ci sono stati dei cambiamenti. Quello più evidente è che la cabina dell'Enel, che si trova all'incrocio fra via Cabina, via Savoia e via dei Massari, non verrà, almeno per ora, abbattuta. La sua demolizione doveva essere contestuale alla realizzazione di una rotatoria per regolare l'incrocio fra le vie.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA