A Zogno internet è una lumaca
I residenti: vogliamo l'adsl

Avere una connessione adsl a Zogno non è cosa semplice. Sono sempre più le famiglie, attività commerciali e giovani studenti che richiedono un abbonamento adsl sulla propria linea telefonica, ma la risposta dal call center Telecom, quando si avvia la procedura di registrazione, è sempre la solita: non è possibile proseguire con il perfezionamento del contratto. Identica la risposta se ci si rivolge a un qualsiasi call center di altre compagnie telefoniche.

Ora, sempre più zognesi sono sul piede di guerra per cercare di ottenere una connessione internet a banda larga, ma nonostante le continue lamentele, la situazione rimane immutata. I reclami non giungono solo dalle frazioni, ma pure da attività commerciali e residenti del centro paese. Maggiori criticità poi nelle frazioni, dove le proteste dei residenti proseguono da anni.

Da Poscante a Stabello, da Somendenna a Miragolo San Salvatore e San Marco, altre frazioni zognesi, navigare decentemente in rete è un sogno. Nonostante le grandi promesse affabulatorie delle pubblicità che, quelle sì, viaggiano con frequenza eccezionale sui tutti i media.

Leggi di più su «L'Eco di Bergamo» di domenica 3 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA