Sabato 27 Novembre 2010

Scanzo: la biblioteca fa acqua
ed è polemica sulle infiltrazioni

La biblioteca di Scanzorosciate fa acqua da tutte le parti. Infiltrazioni incontrollate hanno provocato depositi di calcare e ampie macchie di muffa. I serramenti sono stati attaccati dall'umidità e gli infissi sono sbrecciati. Ma la situazione peggiore è quella delle torri che sostengono il doppio portico d'ingresso, dove le infiltrazioni d'acqua dalla terrazza soprastante scivolano lungo le colonne.

Sono ormai anni che la biblioteca si trova in questo stato di degrado strutturale, ma ultimamente la situazione si è deteriorata a tal punto che l'amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari, impegnando la cifra di 35 mila euro per sistemare, con opere di manutenzione straordinaria approvate dalla Giunta comunale il 12 ottobre scorso, la struttura di piazza della Costituzione.

I lavori, a detta dell'Ufficio tecnico comunale, dovrebbero concludersi per la fine del mese, ma la questione è tutt'altro che risolta: nell'ultimo Consiglio comunale è stata infatti sollevata dai consiglieri del gruppo di minoranza del Pdl, che hanno alzato gli scudi contro il decadimento strutturale dell'edificio, realizzato soltanto sette anni fa.

Leggi di più su L'Eco di sabato 27 novembre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata