Sorisole, schianto all'incrocio:
motociclista 25enne in coma

È in coma il motociclista di 25 anni rimasto ferito nella notte fra il 5 e il 6 gennaio a Petosino, frazione di Sorisole. Il giovane, in sella a una Vespa, secondo quanto è stato ricostruito dalla polstrada, si è scontrato con un'auto a un incrocio.

È in coma il motociclista di 25 anni di Ponteranica che è rimasto ferito nella notte fra il 5 e il 6 gennaio a Petosino, frazione di Sorisole. Il giovane, in sella a una Vespa 50, secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia stradale di Bergamo, si è scontrato con un'auto a un incrocio regolato da un semaforo.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 23,30, e a quell'ora il semaforo fra via Donizetti e via Zambelli, lungo la strada che porta ad Azzonica, era regolarmente in funzione. L'auto, una Toyota, era guidata da un 20enne di Sorisole, rimasto illeso.

La moto, ha accertto la polstrada, usciva da una strada laterale: ora gli agenti stanno cercando di capire chi sia passato con il rosso. Soccorso da un'ambulanza inviata sul posto dal 118 di Bergamo, il 25enne è stato immediatamente trasferito al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti.

I medici lo hanno visitato e, dopo gli accertamenti, si sono riservati la prognosi: il giovane è in coma e per i poliziotti non è stato pissibile, almeno per il momento, raccogliere la sua testimonianza circa la dinamica dello schianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA