Stezzano, partiti i lavori
per finire il nuovo oratorio

L'oratorio «Sacro Cuore» di Stezzano ha da poco intrapreso il suo secondo e più decisivo passo. Si tratta del nuovo lotto del progetto da 6 milioni di euro che cambierà radicalmente la struttura del paese, un centro più moderno, e funzionale.

L'oratorio «Sacro Cuore» di Stezzano ha da poco intrapreso il suo secondo e più decisivo passo. Si tratta del nuovo lotto del progetto da 6 milioni di euro che cambierà radicalmente la struttura del paese per ridare agli stezzanesi un centro più moderno, funzionale e capace di rispondere ai bisogni di una popolazione in crescita costante.

Dopo la prima fase dei lavori di costruzione e ristrutturazione, sono infatti partiti a dicembre gli scavi per la seconda parte del progetto, rispettando la tabella di marcia che prevede un primo parziale traguardo a settembre 2011 – quando il complesso verrà inaugurato in occasione dei festeggiamenti per il 425° anniversario dell'Apparizione della Madonna dei campi – e la conclusione dell'opera a maggio 2012.

A fine settembre erano stati conclusi i lavori per la prima parte del nuovo oratorio: in nove mesi il «Sacro Cuore» è stato dotato di un nuovo campo da calcio in erba sintetica, spalti per 200 persone con rampa di accesso per disabili, spogliatoi per atleti e arbitri, locali per la polisportiva oratoriale e un'arena per le feste estive da circa 400 posti a sedere. Il costo complessivo di questa parte iniziale è arrivato a quota 1,5 milioni di euro.

Il secondo lotto si concentrerà invece sulla costruzione di nuove aule e laboratori, sulla riqualificazione dell'area rimanente e sulla ristrutturazione dell'ex casa Borleri.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 15 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA