Il servizio referti
in «Gavazzeni»

A partire da lunedì 7 marzo, in Humanitas Gavazzeni il Servizio di consegna al pubblico dei referti, viene spostato dall'Edificio C – area radiologia, primo piano – all'Edificio D – piano terra, in modo da rendere più agevole l'accesso al servizio.

Gli orari di apertura dello Sportello dedicato al ritiro dei referti rimangono gli stessi: dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18.30 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12. Ricordiamo che per coloro i quali prediligono la scelta del web, Humanitas Gavazzeni offre un servizio gratuito che consente ai pazienti che ne fanno richiesta di ottenere i risultati degli esami di laboratorio per via telematica consultando il sito internet della struttura www.humanitasgavazzeni.it.

Il servizio è attivo dal 2008 e, ad oggi, viene utilizzato da circa il 20% dei pazienti. Per attivare il servizio “Referti on line”, al momento dell'accettazione basta compilare una semplice scheda e firmare il “Regolamento del servizio”.

Il codice segreto sarà consegnato subito in busta chiusa e dovrà essere conservato anche per i successivi eventuali prelievi; il codice identificativo e il numero di prelievo saranno consegnati all'atto del prelievo. Il referto sarà consultabile on line a partire dalla data indicata sul promemoria di ritiro referto; il paziente sarà avvisato mediante sms della disponibilità del proprio referto. Basterà quindi digitare il codice identificativo, il codice segreto, il numero prelievo per visualizzare il proprio referto.

Nel caso non si riuscisse a visualizzare il referto, è possibile inviare una mail a: [email protected], oppure cliccare sull'icona “Scrivici” direttamente dalla maschera di inserimento dei codici di accesso, e inviare il messaggio compilando il modulo predefinito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA