Torna la banda del pesce:
rubati sei bancali a Zanica

Non bastava la banda del forellino, quella del botto o del rame, gli «specialisti» in videopoker o in furti di tergicristalli. Ora c'è anche la banda del pesce. Dopo il colpo di fine febbraio a Treviolo i ladri di pesce ora sono entrati in azione a Zanica.

Non bastava la banda del forellino, quella del botto o del rame, gli «specialisti» in videopoker o in furti di tergicristalli. Ora c'è anche la banda del pesce. Dopo il colpaccio di fine febbraio a Treviolo, i ladri di pesce ora sono entrati in azione a Zanica.

Nella notte fra sabato e domenica i ladri golosi hanno preso di mira la Bergel di Zanica, specializzata in prodotti sugelati. Tralasciando gli altri prodotti, i malviventi che si sono introdotti nei magazzini della ditta, in via Stezzano, si sono concentrati su quelli ittici.

Su un camion hanno caricato ben sei bancali colmi di ogni tipo di pesce e sono spariti. Prima che sul posto arrivassero i carabinieri di Zanica. Il bottino, secondo una prima stima, è di circa 40 mila euro.

Un colpo consistente dunque che segue di poche settimane quello da centinaia di migliaia di euro messo a segno da sette malviventi a fine febbraio alla Ge.Ne. srl di via delle Industrie a Treviolo, azienda specializzata nel commercio di prodotti ittici freschi e congelati.

Anche qui un commando di ladri «gourmet», capace di far sparire 24 tonnellate di pesce, scegliendo fra le specie più prelibate e costose e snobbando quelle economiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA