Almenno, tragedia all'Albenza:
bici nel dirupo, muore a 7 anni

Giocava con suo fratello in cortile, con la bicicletta. Sabato sera il dramma si è abbattuto sulla famiglia Tironi, alla frazione Albenza di Almenno San Bartolomeo. La piccola Giulia, 7 anni, è finita accidentalmente con la bici giù per un dirupo ed è morta.

Giocava con suo fratello in cortile, con la bicicletta. Sabato sera il dramma si è abbattuto sulla famiglia Tironi, alla frazione Albenza di Almenno San Bartolomeo. La piccola Giulia, 7 anni, è finita accidentalmente con la bici giù per un dirupo che costeggia l'abitazione di famiglia ed è precipitata per una decina di metri, battendo la testa sull'asfalto della strada sottostante.

A nulla è valsa la corsa in auto del papà fino al pronto soccorso del policlinico di Ponte San Pietro: la ragazzina è stata dichiarata morta poco dopo l'arrivo all'ospedale.

La casa della famiglia Tironi sorge sulla sommità di una collina, in via Cacastrone, una strada che si snoda fra i boschi dell'Albenza, frazione di 300 anime sopra ad Almenno San Bartolomeo.

La tragedia poco prima delle 20 di sabato sera: secondo una prima ricostruzione dei fatti – sul posto interverranno in seguito anche i carabinieri di Almenno San Salvatore – mentre era in sella alla bici Giulia è precipitata lungo la scarpata, battendo il capo. È stato il fratellino a dare l'allarme, ma tutto è stato purtroppo inutile.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA