A Zambla il Festival delle Farfalle
Una sinfonia di colori e creatività

Una grande festa della natura e dei colori sul Monte Arera tra farfalle e aquiloni. Il Festival delle Farfalle a Oltre il Colle in località Zambla Alta, nella suggestiva Cattedrale Vegetale, ha richiamato centinaia di persone, piccoli e grandi.

Una grande festa della natura sul Monte Arera tra farfalle e aquiloni. Il Festival delle Farfalle a Oltre il Colle – località Zambla Alta, alla Cattedrale Vegetale - ha richiamato centinaia di persone, piccoli e grandi. Tra le 42 colonne costruite con pali di abete, piante di faggio e rami di nocciolo e di castagno ha preso vita la grande festa organizzata dal Parco delle Orobie Bergamasche, con il Comune di Oltre il Colle, il Centro di Etica Ambientale della Diocesi di Bergamo, il Museo di Scienze naturali Caffi di Bergamo Alta, l'associazione Settimo Cielo Aquilonisti.

Nella Cattedrale Vegetale, al Laboratorio “Diventa una farfalla” i partecipanti sono stati chiamati a realizzare delle ali raffiguranti le farfalle del luogo, simbolo delle straordinarie peculiarità naturalistiche che si sviluppano intorno al Pizzo Arera.

A seguire il via del “Laboratorio per la costruzione e il volo degli aquiloni” condotto dai volontari dell'associazione Settimo Cielo Aquilonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA