Bossi sabato alla Bèrghem Fest
Pirovano: meglio starsene da soli

Sabato 20 agosto alle 21 alla Bèrghem Fest di Alzano ci sarà Umberto Bossi. Intanto Pirovano ha detto: «Stiamo tenendo insieme un governo che sa solo sopravvivere. Forse varrebbe la pena starsene da soli».

Sabato 20 agosto alle 21, presso l'area dibattiti della 22esima Bèrghem Fest di Alzano Lombardo (zona Piscine) ci sarà Umberto Bossi, leader della Lega Nord e Ministro per le Riforme per il Federalismo.

La festa leghista intanto sta entrando nel vivo in queste serate e punta sugli amministratori locali. Quelli, per intenderci, che non hanno digerito i recenti tagli della manovra Tremonti. Sarà per questo che nella serata d'apertura di giovedì 18 agosto il palco è stato tutto per i sindaci padani di casa nostra. «La colonna portante del nostro movimento, le persone che in questi anni hanno fatto crescere la Lega, mantenendo alto il contatto con il territorio, e a cui dobbiamo un forte segnale di riconoscenza» hanno sottolineato il parlamentare Nunziante Consiglio e Daniele Belotti, assessore regionale.

L'intervento più pepato è stato però quello di Ettore Pirovano, presidente della Provincia: «Stiamo tenendo insieme un governo che sa solo sopravvivere, noi vogliamo e dobbiamo puntare a qualcosa di più. Forse varrebbe la pena starsene da soli». L'intervento più atteso resta comunque quello di Bossi in programma sabato, e si prevedono frecciatine al governo e forti esternazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA