La Forestale alla gara di enduro
Moto sequestrate, 15 denunciati

Dieci moto sequestrate, fermo amministrativo per 10 mezzi, 15 motociclisti denunciati fra i quali un trevigliese del MotoClub Sebino: sono i numeri dell'operazione della Guardia Forestale domenica 9 a Castiglion Fiorentino nel corso della gara del campionato di Enduro.

Dieci moto sequestrate perchè allontanate dal luogo di verifica e condotte senza carta di circolazione, fermo amministrativo per 10 mezzi senza targa appartenenti a non iscritti alla gara, 15 denunciati - uno dei quali un trevigliese del MotoClub Sebino - , due episodi accertati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: sono i numeri dell'operazione messa a segno dalla Forestale domenica scorsa a Castiglion Fiorentino nel corso della gara del campionato italiano di Enduro.

I dati sono stati ufficializzati dal Comando Provinciale. La Forestale ha anche ribadito anche di aver svolto interventi importanti sul fronte della sicurezza facendo allontanare alcuni cacciatori dalla zona del percorso. Intanto però il tema è stato al centro del dibattito pubblico, fra interventi di forze politiche e vari spazi di discussione. In molti hanno ritenuto l'operazione come eccessivamente eclatante.

Riguardo al tema delle targhe "incriminate" molti corridori hanno sostenuto il fatto che queste si erano semplicemente staccate per le scosse durante il circiuto (otto di esse sarebbero state ritrovate poco dopo); secondo molti, inoltre, le stesse targhe rappresenterebbero un rischio per i piloti in gara, specie in caso di rovinosa caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA