Travolto da un'auto e un furgone
Muore 80enne di Calolziocorte

Prima è stato travolto sulle strisce pedonali da un furgone, poi da un'auto che viaggiava nel senso opposto. E' morto così un anziano di Calolziocorte, Giuseppe Grimaldi di 80 anni. La disgrazia all'incrocio fra corso Dante Alighieri e via San Gerolamo.

Prima è stato travolto sulle strisce pedonali da un furgone, poi da un'auto che viaggiava nel senso opposto e l'ha trascinato per 15 metri. E' morto così un anziano di Calolziocorte, Giuseppe Grimaldi di 80 anni. La disgrazia si è consumata all'incrocio fra corso Dante Alighieri e via San Gerolamo, al confine fra Calolzio e Vercurago.

L'anziano era uscito di casa dopo le 6 per recarsi a Somasca dove è proprietario di un orto. Poco dopo le 6,30 stava attraversando la strada sulle strisce, ma è stato urtato da un furgone condotto da un veronese, diretto verso Calolzio. L'ottantenne è stato sbalzato nella corsia opposta di marcia dove sopraggiungeva una Bmw diretta a Lecco.

L'impatto è stato inevitabile, l'uomo è stato trascinato per una quindicina di metri morendo sul colpo. Sul posto sono giunte ambulanze e vigili del fuoco, oltre a pattuglie della Polizia stradale, carabinieri, Polizia locale. La strada è rimasta bloccata fino alle 11. La vittima lascia la moglie e quattro figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA