Spirano: «Ubriachiamoci di vita»
Vigili e ragazzi al sabato al cinema

Un'alternativa al sabato sera? A Spirano ci pensa il Comune che, con la polizia locale, lancia il progetto «Ubriachiamoci di vita», rivolto agli adolescenti dalla 3ª media alle superiori. L'iniziativa partirà sabato 21 gennaio.

Un'alternativa al solito sabato sera? A Spirano ci pensa il Comune che, assieme alla polizia locale, lancia il progetto «Ubriachiamoci di vita», rivolto agli adolescenti dalla terza media alle scuole superiori. L'iniziativa partirà con una sorta di numero zero sabato 21 gennaio: in programma una serata al cinema multisala di Treviglio per vedere «Benvenuti al Nord», l'ultimo film con Claudio Bisio; con l'occasione si testerà l'interesse e la partecipazione dei ragazzi, che avranno a disposizione un pulmino gratuito per il trasporto e saranno accompagnati da due adulti, uno sarà il responsabile della polizia locale Matteo Copia.

Il Comune ha già inviato ai ragazzi che appartengono alla fascia di età interessata del materiale informativo sulle varie proposte pensate per loro, tra cui un modulo che i genitori dovranno compilare per autorizzare i propri figli minorenni a partecipare a tutte le serate di questo progetto. Per la serata cinema, le iscrizioni si raccolgono entro giovedì 19, restituendo l'apposito modulo che si può trovare anche in biblioteca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA